Formazione per Export e internazionalizzazione - Impara a esportare
Formazione per Export e internazionalizzazione - preparati all’export

Impara a esportare

Se la tua PMI è pronta ad aprirsi ai mercati internazionali, dopo aver compreso come esportare, è giunto il momento di investire sulla formazione per imparare a esportare e internazionalizzare. L’obiettivo di questo percorso è dare il via a un progetto strutturato di export e internazionalizzazione d’impresa.

Per affrontare un processo di esportazione o internazionalizzazione è necessario definire una strategia che possa aiutare la tua impresa a penetrare il mercato e raggiungere gli obiettivi economici e produttivi prefissati. Il passo successivo alla decisione di aprirsi a nuovi mercati per espandere il proprio business è investire sul know-how di tecniche e metodologie attraverso percorsi di Formazione per Export e internazionalizzazione.

L’ esportazione all’estero di beni e servizi è una delle leve di sviluppo per le PMI italiane; oggi grazie alle opportunità del digitale e alle potenzialità dell’e-learning è possibile ampliare i propri mercati oltre frontiera. Il tutto è possibile accedendo in maniera sistemica a percorsi professionalizzanti e formativi personalizzati come obiettivo imparare ad esportare.

Offerta formativa: export e internazionalizzazione

Per essere preparati a vendere all’estero e aggredire mercati esteri è fondamentale investire in formazione per imparare ad esportare ed internazionalizzare; la formazione è un asset fondamentale e per ottenere dei risultati concreti in questa nuova prospettiva di business per le PMI è utile approfondire le seguenti tematiche:

  • sostegno all’orientamento per l’export con programmi integrati per l’accompagnamento alla stabilità di presenza delle imprese sui mercati esteri;
  • expotraining e strumenti per iniziare attraverso strumenti on line e incontri in aula;
  • percorsi professionalizzanti per Enti, imprese e associazioni di categoria;
  • approfondimenti teorici tramite manuali e glossari.

Le soluzioni formative per imparare a esportare

Grazie all’ampia offerta formativa, la tua azienda può acquisire un nuovo asset strategico per affrontare le sfide che i mercati esteri presentano; personalizzare la formazione per Export e internazionalizzazione attraverso corsi, seminari, webinar gratuiti ti consentirà di imparare tecniche e strategie per vendere all’estero o portare avanti un processo di internazionalizzazione di impresa.

Abbiamo 7 soluzioni per te