TEM DEM Temporary Digital Export Manager

TEM-DEM: Temporary e Digital Export Manager

Scopri come diventare TEM-DEM

In breve

Diventa un TEM-DEM Temporary Export Manager Digital Export Manager: figure professionali esperte in internazionalizzazione per le imprese.
Iscriviti ai corsi di formazione organizzati dall’Agenzia ICE e impara a supportare le imprese nei processi di internazionalizzazione.

Se invece sei interessato al supporto di un professionista, SACE ti aiuta nella ricerca del TEM più adatto alle tue esigenze.

A chi è rivolto

Il progetto formativo per diventare TEM-DEM si articola in due fasi: la prima, in corso, è rivolta ai professionisti che al momento non sono vincolati a rapporti di lavoro subordinato, mentre la seconda si rivolge a giovani under 35.

Come accedere

Consulta il sito dell’Agenzia ICE nella sezione D-TEM Academy per ricevere tutte le informazioni.

Descrizione

Il progetto per diventare TEM-DEM Temporary Export Manager o Digital Export Manager per l’edizione 2020/2021 è articolato in due fasi.

FASE 1: Nuove opportunità per le imprese e i professionisti

In questa fase sono previsti percorsi formativi in modalità executive, con l’organizzazione di tre corsi di formazione, destinati a un totale di 100 professionisti del settore.

Il percorso formativo prevede moduli didattici di aggiornamento sui temi essenziali per garantire un efficace supporto alle imprese, in particolare in tema di digital marketing e strategy.

L'attività formativa ha inizio in autunno in modo che, a partire da dicembre 2020, le aziende italiane possono avere a disposizione 100 professionisti formati da ICE.

FASE 2: Una nuova leva di giovani TEM-DEM

Al termine della prima fase, è prevista la formazione di 50 nuovi TEM con meno di 35 anni.

Dopo la fase in aula, partirà una formazione on the job della durata di 200 ore, durante la quale i partecipanti potranno definire con il management di un’azienda loro assegnata una strategia di internazionalizzazione.

La fase di formazione dei giovani TEM-DEM terminerà entro luglio 2021.

Diventa anche tu un TEM-DEM e dai una svolta al percorso di internazionalizzazione della tua impresa.

A cura di

Prodotto Servizio a cura di Italian Trade Agency - Agenzia ICE
cta-newsletter-banner
mail-icon

Vuoi ricevere tutti gli
aggiornamenti sulla
tua casella di posta?

Non perderti le ultime novità in tema Export

Iscriviti alla newsletter