Promozione dell’azienda all’estero - Canali digitali per promuovere servizi e prodotti
Promozione dell’azienda all’estero - Comunica il tuo business all’estero

Promuovi la tua azienda all’estero

Per la promozione della tua azienda all'estero è importante essere presenti sui canali di export digitale e non trascurare iniziative in presenza e di marketing diretto per promuovere prodotti e servizi.

Promozione della tua azienda all’estero: la reputazione

La promozione dell’azienda all'estero è fondamentale per puntare ad internazionalizzare. Hai una piccola o media impresa che vuole affermarsi sul mercato internazionale? Promuovi la tua azienda e potenzia la tua presenza sui mercati esteri e i tuoi flussi di esportazione. Per vendere nel mondo è necessario lavorare sull'immagine e la reputazione della tua azienda.

Promozione di prodotti e servizi all’estero: i canali

Sono molte le strategie per promuovere servizi e prodotti all'estero della tua impresa: non bisogna trascurare nessun canale di promozione del business all’estero delle PMI.

Se la tua attività di commercio all’estero è partita, è arrivato il momento di farti conoscere con iniziative tradizionali (in presenza e con strategie di direct marketing) e digitali di promozione dell'azienda all'estero. Le attività di internazionalizzazione digitale e tradizionali possono portare nuovi visitatori al sito web, generare contatti da parte di clienti provenienti dai paesi target e far parlare positivamente della tua azienda.

Se vuoi promuovere la tua impresa all’estero devi dedicare una parte importante del tuo tempo e delle tue risorse alla pianificazione della promozione dell'azienda. Le tue attività di comunicazione e promozione devono essere costantemente monitorate e analizzate per valutare la loro efficacia e l'evoluzione del posizionamento, sui diversi canali, del tuo brand e della reputazione aziendale.

Le proposte di ICE per promuovere la tua azienda all’estero

L'Agenzia ICE ti propone alcune idee per mettere in atto efficaci iniziative di promozione del tuo business all’estero. Potresti pensare a:

  • aprire un e-commerce, grazie ai canali di export digitale dell'Agenzia ICE;
  • partecipare alle fiere di settore promosse, in presenza e a distanza, dall'Agenzia;
  • partecipare a eventi organizzati dall'ICE;
  • approfittare degli accordi dell'Agenzia con la GDO (Grande Distribuzione Organizzata);
  • partecipare agli eventi B2B virtuali promossi dall'agenzia ICE per incontrare clienti anche a distanza.

Scegli la soluzione promozionale più adatta ai tuoi progetti, alle tue esigenze di business per esportare o internazionalizzare la tua azienda.

Abbiamo 2 soluzioni per te