assicura il credito
Investimenti all’estero per la tua impresa - amplia il tuo business con gli investimenti

Assicura il credito

Aprirsi all’internazionalizzazione d’impresa può essere rischioso, ma se assicuri il credito con le giuste soluzioni, allora puoi stare tranquillo: in questo modo puoi proteggere la tua impresa dai mancati pagamenti dei clienti. Una scelta vincente quando operi in mercati esteri.

Assicura il credito e valuta i rischi

Grazie ai servizi offerti da SACE, potrai facilmente trovare la soluzione più adatta a te e alle tue esigenze di business per assicurare il credito. Hai la possibilità di:

  • Valutare il rischio di potenziali operazioni con controparti estere e contemporaneamente ti offre la possibilità di assicurare tutti i rischi collegati alla singola commessa o a transazioni ripetute e offrire una dilazione di pagamento competitiva al tuo cliente. Puoi assicurare il credito della singola commessa dal rischio di mancato pagamento e dal mancato recupero dei costi di produzione per revoca del contratto, per indebita escussione delle fideiussioni e distruzione, danneggiamento, requisizione e confisca dei beni esportati. Puoi inoltre garantire le tue transazioni ripetute per la fornitura di beni di consumo e servizi selezionando anche uno o più clienti. Il servizio Export UP è dedicato a tutte le imprese italiane che esportano, di qualsiasi dimensione e forma giuridica, che intendono concedere dilazioni a pagamento di potenziali operazioni con controparti estere.
  • Assicurare il tuo portafoglio crediti e di richiedere coperture aggiuntive per andare incontro alle tue esigenze di business. I vantaggi sono molti: puoi richiedere dilazioni di pagamento competitive, ricevere valutazioni preventive e monitoraggio costante dell’affidabilità dei tuoi clienti italiani ed esteri, monetizzare il credito assicurato, integrare la copertura su un portafoglio clienti già assicurato, proteggere il tuo business dal rischio di mancato pagamento del credito per eventi di natura politica o commerciale; infine, puoi negoziare con il cliente estero finanziamenti a medio/lungo termine.

Scegli gli strumenti più adatti ad assicurare il tuo credito per esportare o internazionalizzare la tua azienda.

Abbiamo 1 soluzioni per te