Sace education

SACE Education

Approfondisci

In breve

SACE Education è l'hub formativo di SACE che offre alle imprese italiane un sostegno innovativo e gratuito, per ripensare le proprie strategie di gestione del rischio alla luce della situazione attuale, implementando approcci e modelli più rigorosi di analisi e conoscenza dei mercati e favorendo una maggiore cultura interna in materia di sostenibilità e digitalizzazione.  

Inoltre, tramite l'assicurazione crediti con noi puoi proteggerti dal rischio di insolvenza e offrire dilazioni di pagamento ai tuoi clienti esteri.

A chi è rivolto

Non solo al mondo delle imprese e dei professionisti ma anche alle future generazioni che sono chiamate a raccogliere le sfide attuali e disegnare un nuovo modo di fare impresa potendo contare su strumenti e soluzione di carattere finanziario e assicurativo.

Come accedere

Le offerte formative sono gratuite ed accessibili direttamente online all’interno della sezione Education del portale di SACE.

Descrizione

L’hub formativo si costruisce con percorsi pensati per rispondere alle esigenze legate alla nuova operatività di SACE: non solo export e internazionalizzazione ma anche infrastrutture, green e digital. Completa il quadro dell'offerta, la formazione organizzata in collaborazione con le principali istituzioni accademiche italiane. 
Sulla piattaforma dedicata potrai dunque trovare: 

  1. EDUCATION TO EXPORT - formazione all’export: Percorsi digitali organizzati in export kit e incontri specialistici sul territorio “a misura di PMI”, in tema export e internazionalizzazione e tarati sulle reali esigenze aziendali;
  2. SACE ACADEMY - formazione accademica: Formazione accademica certificata, in collaborazione con università e enti formativi, volta al rafforzamento delle competenze tecnico-specialistiche aziendali in tema di crescita sostenibile, gestione del rischio aziendale e strategie di internazionalizzazione, fornendo alle aziende strumenti utili per la ripartenza;
  3. INFRASTRUCTURE, GREEN & DIGITAL - formazione oltre l’export: L’esperienza di SACE a disposizione delle imprese italiane per accompagnarle verso la transizione green e cogliere le opportunità messe a disposizione per favorire i processi di digitalizzazione e sostenere l’infrastruttura del nostro paese.

In più, puoi partecipare a seminari, workshop e webinar organizzati in collaborazione con selezionate realtà del mondo imprenditoriale e istituzionale italiano: occasioni importanti per far nascere nuove opportunità commerciali, favorire il confronto e recepire il know-how specialistico, fondamentale per costruire una strategia di ingresso in nuovi mercati.

A cura di

sace logo 2023
cta-newsletter-banner
mail-icon

Vuoi ricevere tutti gli
aggiornamenti sulla
tua casella di posta?

Non perderti le ultime novità in tema Export

Iscriviti alla newsletter