scegli i mercati
Analizza e scegli i mercati

Scegli i mercati esteri

Scegli i mercati esteri per il tuo business: effettua ricerche di mercato e partecipa alle gare d’appalto internazionali.

Abbiamo pensato a diverse soluzioni dedicate alle PMI per supportarti al meglio nella scelta dei mercati esteri più giusti per la tua impresa.

L’offerta comprende due gruppi di strumenti:

  • Consulenza e ricerche di mercato, utili nelle fasi preliminari, per approfondire lo studio dei mercati, dei prodotti e delle opportunità commerciali;
  • Partecipazione a gare d’appalto internazionali per sapere come partecipare, come organizzarsi e cosa fare per prendere parte alle gare sui mercati esteri.

Consulenze e ricerche sui mercati esteri

Le ricerche di mercato sono uno strumento fondamentale per raccogliere informazioni importanti quando scegli i mercati esteri per il tuo business.

Conoscere il Paese in cui si desidera esportare un prodotto o un servizio è il primo passo per comprenderne il suo potenziale e scoprire le opportunità commerciali e quali sono i competitor di settore.

In questa sezione è disponibile un ampio archivio informativo contenente le schede paese e le schede prodotto dedicate all’export. Puoi richiedere su prenotazione un consulto online per soluzioni su misura per la tua impresa.

Se hai già effettuato una generale ricerca di mercato sulle opportunità commerciali all’estero e hai compreso quali sono i mercati più interessanti per la tua azienda, sei pronto ad entrare nel mondo delle gare d’appalto internazionali.

Partecipazione a gare d’appalto internazionali

Le gare d’appalto internazionali sono un modo concreto ed efficace, se scegli i mercati esteri nei quali entrare con il tuo business.

Una grande opportunità per tutte le aziende italiane, specialmente per le PMI, che vogliono espandersi e far conoscere i loro servizi e prodotti in un nuovo mercato fuori dai confini territoriali.

Le normative europee favoriscono le partecipazioni internazionali e per questo molte PMI italiane, che operano con successo sui mercati esteri scelgono di prendere parte alle gare d’appalto internazionali per sviluppare il proprio business.

Scegli la soluzione più adatta alla scelta di mercati esteri per i tuoi progetti, alle tue esigenze di business per esportare o internazionalizzare la tua azienda.

Abbiamo 4 soluzioni per te