fiere-smart

Eventi virtuali B2B, fiere smart e manifestazioni

Eventi virtuali B2B e fiere smart

In breve

Con gli eventi virtuali B2B e le fiere smart, la tua PMI può raggiungere nuovi clienti tramite un canale innovativo a supporto delle manifestazioni di promozione dell’export più tradizionali. Agenzia ICE è al fianco della tua impresa per promuoversi in nuovi mercati.

A chi è rivolto

Gli eventi virtuali e le manifestazioni promozionali sono rivolti alle imprese italiane, in particolare alle PMI. 

I B2B virtuali e le fiere smart sono dedicati ad enti, consorzi, associazioni, agenzie etc.

Come accedere

L'accesso è reso disponibile nella sezione Eventi del sito dell’Agenzia ICE. 

Descrizione

Partecipa agli eventi promozionali sull'export organizzati da Agenzia ICE: eventi virtuali B2B, fiere smart (Piattaforma Fiera Smart 365), seminari e webinar, incontri tra operatori.

Circa 900 eventi promozionali all’anno, realizzati in collaborazione con Associazioni ed Enti Locali, per far conoscere la produzione italiana nel mondo, incrementare le vendite sui mercati esteri, costituire reti di rappresentanza e centri di commercializzazione dei prodotti, sostenere la collaborazione commerciale e industriale anche in collegamento con organismi internazionali.

Gli eventi virtuali son un anche uno strumento di confronto e crescita professionale in grado di lavorare su dati e conoscenze accumulate nel tempo e ti permettono di:

  • partecipare a formazione con training online e coaching
  • sottoscrivere partnership con marketplace leader per aumentare la visibilità del Made in Italy
  • definire strategie di promozione con investimenti in marketing digitale.

La piattaforma “Fiera Smart 365” consente tutte le interazioni tra domanda ed offerta, l’accesso alle fiere da parte dei visitatori tipiche di una manifestazione fieristica e l’organizzazione di incontri b2b tutto in modalità virtuale.

L'accesso alla piattaforma è impostato su un periodo di apertura di alcuni giorni, nel corso dei quali l'azienda “espositrice”, oltre a rendere disponibile il proprio materiale informativo e promozionale, presidia il sistema di comunicazione via chat come se fosse il proprio stand in fiera.

Tramite esso riceve le richieste di incontro dei visitatori digitali, cui dà seguito in tempo reale indirizzandole sul mezzo di comunicazione che ritiene più opportuno (e-mail, sistema di videoconferenza, social network o altro).

Trascorso il periodo di svolgimento della manifestazione virtuale la funzione di interazione in tempo reale viene disattivata, mentre i materiali ed i contatti delle ditte “espositrici” restano disponibili alla consultazione ancora per qualche tempo sulla piattaforma anche come viatico all'edizione successiva della stessa manifestazione

A cura di

Prodotto Servizio a cura di Italian Trade Agency - Agenzia ICE

Ti potrebbero interessare anche i seguenti servizi