Export digitale reti GDO formazione

Export digitale e accordi di distribuzione con le reti della GDO

Approfondisci

In breve

La tua impresa può usufruire di diversi canali di distribuzione per promuoversi sui mercati esteri: export digitale con gli E-commerce e export fisico con le reti della GDO (grande distribuzione organizzata).

 

A chi è rivolto

Il servizio è dedicato alle imprese italiane, in particolare alle PMI che necessitano di un supporto nella definizione, promozione e potenziamento dei canali di distribuzione fisici (punti vendita) e per la vendita on-line (export digitale).

Come accedere

Puoi richiedere di partecipare ai progetti dedicati alla promozione nelle GDO e su piattaforme E-commerce direttamente sul sito di Agenzia ICE.

Vai alla sezione del sito dedicata all'Export digitale e alle GDO.

Descrizione

Vuoi promuovere i tuoi prodotti nelle GDO sui mercati esteri? Vuoi sfruttare al massimo il potenziale strategico dell’export digitale sui canali E-commerce per la vendita on-line? Vuoi tutelare i tuoi prodotti all'estero ?

L'Agenzia ICE, sigla accordi con i protagonisti internazionali della GDO e del commercio elettronico (department store ed i retailer online) per favorire l’accesso dei prodotti italiani nei punti vendita tradizionali e nelle emergenti piattaforme di vendita online; inoltre focalizza l’attenzione a migliorarne la riconoscibilità e visibilità dei prodotti in termini di autenticità del Made in Italy.

Gli obiettivi strategici di questi servizi a supporto della promozione del Made in Italy tramite reti di distribuzione tradizionali e canali di export digitale sono:

  • consolidare e migliorare le performance dei brand già presenti
  • inserire, per quanto più possibile stabilmente, nuovi brand e nuove merceologie
  • promuovere dell’immagine del Made in Italy
  • potenziare le azioni di comunicazione verso il consumatore
  • contrastare fenomeni di contraffazione e Italian Sounding. 

Il progetto di rafforzamento della brand identity tramite la promozione dei prodotti Made in Italy nel mercato estero, si affida ad un programma formativo dedicato all'export digitale con i grandi players della vendita on-line.

Per questo motivo, l’Agenzia ICE, per sfruttare al massimo il potenziale della promozione delle PMI nel nuovo canale dell’export digitale, fonda questo asset fondamentale su 3 pilastri:

  • formazione con training online e coaching
  • partnership con marketplace leader per aumentare la visibilità del Made in Italy
  • promozione con investimenti in marketing digitale.

A cura di

Prodotto Servizio a cura di Italian Trade Agency - Agenzia ICE

Ti potrebbero interessare anche i seguenti servizi