L'ente statale "Profzakupivli" ha annunciato la prima procedura secondo gli standard della Banca Mondiale

13 Settembre 2024
81

L'ente statale "Profesiini zakupivli" ha annunciato il primo appalto con i fondi della Banca Mondiale attraverso il sistema elettronico Prozorro. Per tali operazioni è stato creato un modulo separato, che fungerà da piattaforma per effettuare acquisti da parte dei donatori internazionali.

"Profesiini zakupivli" collabora con il Ministero delle politiche sociali nell'ambito del progetto "Modernizzazione del sistema di sostegno sociale della popolazione", il cui scopo è quello di migliorare la qualità dei servizi sociali in Ucraina. In particolare, l'ente statale analizza il mercato, interagisce con i fornitori, predispone la documentazione tecnica, effettua la qualificazione dei partecipanti e accompagna gli acquisti. Ciò consente di organizzare gli acquisti a livello qualitativo, anticipando e risolvendo potenziali problemi già in fase di pianificazione.

Nella prima iterazione verranno acquistati attrezzature informatiche e software per ottimizzare il lavoro di 25 organi del Fondo pensioni.

L’uso di Prozorro nei progetti della Banca Mondiale dimostra l’efficacia del sistema di appalti pubblici ucraino e promuove il coinvolgimento delle imprese nazionali nella fornitura. Questo è un segnale positivo per i partner internazionali riguardo all’espansione dell’uso del Prozorro, anche nei processi di recupero dell’Ucraina.

Fonte: Ministero dell'Economia dell'Ucraina

 

b