Il Ministero dell'Economia ucraino lancia la piattaforma "Puls" per raccogliere i riscontri delle imprese
- News
Il Ministero dell'Economia ha annunciato il lancio della versione beta della piattaforma online "Puls" per raccogliere i riscontri delle imprese sull'interazione con lo Stato. Come notano gli sviluppatori, lo scopo della piattaforma è creare un unico strumento digitale per migliorare la qualità dei servizi pubblici e garantire i rapporti trasparenti tra Stato e imprese.
"Grazie a questo strumento sarà possibile avere un quadro oggettivo di valutazione della qualità dei servizi pubblici e reagire in modo più efficace e rapido ai problemi degli imprenditori. Ad esempio, se ti sei rivolto all'ufficio tributario, al Centro di servizi amministrativi o ad altre autorità e non sei soddisfatto della qualità dei servizi, puoi lasciare un riscontro su Puls. La richiesta verrà elaborata per correggere il problema e l'imprenditore riceverà una risposta alla sua richiesta nel suo account online. Allo stesso modo, si può lasciare un riscontro positivo per aumentare le pratiche positive", - ha osservato il Primo Vice-premier dell'Ucraina, Ministro dell'Economia dell'Ucraina Yuliya Svyridenko.
Il riscontro formerà il punteggio di soddisfazione dell'imprenditore (Entrepreneur Satisfaction Score), che potrà essere visualizzato sulla dashboard della piattaforma insieme alle dinamiche di riscontri. Questi dati verranno utilizzati per prendere decisioni amministrativi.
Intanto nella fase di prove beta possano essere valutate 22 autorità governative, il loro numero aumenterà gradualmente per poter fornire una valutazione istantanea della maggior parte dei servizi governativi.
Fonte: Ministero dell'Economia dell'Ucraina