Il Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina ha iscritto nel registro il nuovo parco industriale "Green Industrial Park" con 3.000 posti di lavoro

1 Agosto 2024
61

Il "Green Industrial Park" sarà situato su un'area di 62 ettari nella regione di Kyiv. Si prevede di investire circa 6 miliardi di UAH (circa 135 milioni di Euro) nel suo sviluppo: 4,3 miliardi di UAH (circa 96,8 milioni di Euro) saranno investiti dal promotore della creazione del parco industriale, più di 1,5 miliardi di UAH (circa 33,7 milioni di Euro) sono attesi dai potenziali partecipanti."Continuiamo a sviluppare un settore così importante della politica economica come il "Made in Ucraina", come i parchi industriali. Nel registro è stato inserito un altro parco, che offrirà i posti di lavoro a circa 3.000 abitanti della regione di Kiev. "Green Industrial Park" è diventato quest'anno il 18° parco incluso nel Registro. Ciò dimostra il crescente interesse delle imprese a lavorare in questo formato", ha affermato il vice ministro dell'Economia dell’Ucraina Vitalii Kindrativ.

Il parco sarà specializzato nella produzione di strutture ingegneristiche e dei materiali per edilizia, prodotti finiti in metallo (eccetto macchine e attrezzature), ingegneria meccanica e prodotti alimentari. Sul territorio del parco è inoltre prevista la costruzione delle imprese che si occuperanno di attività scientifiche e tecniche e di attività nel campo dell'informazione e delle telecomunicazioni.

Fonte: Ministero dell'economia dell'Ucraina

 

 

bottone