In breve
L'Agenzia ICE ti offre la possibilità di confrontarti con un esperto attraverso il servizio di consulenza online per l'export su prenotazione e personalizzata, per aprirti a nuove opportunità di business all’estero, ideale per porre le basi per la definizione di strategie di promozione all'estero della Tua azienda.
Inoltre, per ricevere maggiori informazioni su un prodotto in particolare o su un mercato estero di tuo interesse, puoi richiedere i servizi “Il tuo prodotto sul mercato” e “ricerche di mercato”, utili per supportarti nelle tue scelte commerciali all’estero.
A chi è rivolto
l servizi forniti dall’Agenzia ICE sono destinati a tutte le imprese italiane, in particolare le piccole medie imprese (PMI) orientate all’export.
Come accedere
Per accedere, è necessario registrarsi gratuitamente sul sito di Agenzia ICE, sezione area clienti, e fare richiesta per il prodotto che si sta cercando.
Descrizione
Per aprirti a nuove opportunità di business all’estero, l’Agenzia ICE ti fornisce tre importanti servizi:
- Consulenza online per l'export personalizzata;
- Il tuo prodotto;
- Ricerche di mercato.
La consulenza online per l'export è su prenotazione ed è personalizzata. Questo servizio ti permetterà di approfondire le informazioni sui mercati esteri di tuo interesse, con un focus particolare su:
- la situazione socio-politica;
- gli aspetti culturali con riflessi commerciali;
- il quadro economico e di consumo;
- altri temi specifici da richiedere.
Quando le condizioni socio-politiche, economiche e tecnologiche lo permettono, il colloquio viene condotto da un responsabile dell’Ufficio estero di Agenzia ICE e/o con il trade analyst specializzato.
Per i servizi “il tuo prodotto sul mercato” e “ricerche di mercato”, dopo averne fatto richiesta, riceverai un dossier con tutte le potenzialità del prodotto e del mercato di tuo interesse. Ti saranno forniti:
- i documenti sull’interscambio commerciale con l’Italia;
- una nota congiunturale economico-finanziaria del paese;
- l’analisi della domanda del settore d’interesse;
- l’offerta locale e concorrenti esteri;
- le tendenze di consumo e i target utilizzatori;
- le informazioni contrattuali, doganali, fiscali e tecniche;
- i principali eventi e manifestazioni locali del settore.