ExTender e Tender Lab

ExTender e Tender Lab

Approfondisci

In breve

ExTender In Gara con Noi - Tender Lab sono i servizi che ti permettono di sapere come partecipare alle gare d’appalto internazionali per forniture, lavori e servizi e rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di business all’estero.

 

A chi è rivolto

I servizi sono gratuiti e dedicati a tutte le aziende italiane.

Come accedere

Per accedere ai contenuti di ExTender clicca qui. Puoi attivare anche un servizio gratuito di notifiche via mail per ricevere informazioni solo sulle gare bandite in mercati e settori di tuo interesse, registrandoti a MyExTender.

Per consultare i materiali formativi del servizio In Gara con Noi -Tender Lab è sufficiente andare sul sito dell’iniziativa, consultabile qui.

Descrizione

Con ExTender e Tender Lab avrai a disposizione informazione e formazione sul mondo delle gare internazionali in un unico servizio a cura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE, Assocamerestero, Unioncamere e Confindustria.

ExTender è un sistema informativo sul settore degli appalti internazionali alimentato da una rete di oltre 400 strutture nel mondo: Ambasciate, Consolati, Rappresentanze presso Organizzazioni Internazionali, Unità dell’Agenzia ICE e Camere di Commercio Italiane all’estero che quotidianamente selezionano notizie su bandi di gara internazionali e sui grandi progetti in cantiere nel mondo (Early Warning) e le mettono a disposizione delle aziende italiane attraverso la piattaforma ExTender.

Le opportunità a cui puoi accedere attraverso ExTender:

  • Gare d’appalto internazionali per la fornitura di beni, prestazione di servizi o realizzazione di opere;
  • Early Warning: le anticipazioni sulle gare e sui grandi progetti nel mondo;
  • Progetti dell’Unione Europea nel settore degli aiuti a Paesi terzi;
  • Informazioni a carattere scientifico e tecnologico (segnalate attraverso la rete RISeT);
  • Appalti e opportunità bandite dalle principali banche multilaterali di sviluppo.

Sempre in tema di appalti internazionali, puoi accedere a In Gara con Noi - Tender Lab, uno strumento di autoformazione sul mercato delle gare internazionali. Il servizio offre intere sessioni video sulle tematiche di approccio alle gare e sulla preparazione di una offerta di successo. Oltre alle sessioni multimediali, è possibile scaricare anche una guida operativa per iniziare a muovere i tuoi primi passi nel mondo delle gare d’appalto internazionali.

A cura di

MAECI
cta-newsletter-banner
mail-icon

Vuoi ricevere tutti gli
aggiornamenti sulla
tua casella di posta?

Non perderti le ultime novità in tema Export

Iscriviti alla newsletter