Il Gabinetto dei Ministri ha approvato la creazione del parco industriale "Nova Synergy" nella regione di Khmelnytskyi

21 Novembre 2025
ns

Il Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina ha approvato la decisione di includere il parco industriale Nova Synergy nel Registro statale dei parchi industriali. Il nuovo parco si trova all'interno dei confini della comunità territoriale di Nova Ushytsia, nella  provincia di Kamianets-Podilskyj della regione di Khmelnytskyj. "Nova Synergy" è quindi diventato il 110° parco industriale registrato in Ucraina.
La superficie totale del parco è di 11 ettari. La sua creazione garantirà circa 550 nuovi posti di lavoro nell'industria di trasformazione.
Si prevede di localizzare le imprese di vari settori sul territorio del parco "Nova Synergy":
●    lavorazione dei prodotti agricoli;
●    produzione alimentare;
●    magazzinaggio;
●    produzione di macchinari e attrezzature per l'agricoltura e la silvicoltura;
●    altri tipi di lavorazione e inscatolamento di frutta e verdura;
●    attività scientifiche e tecniche e lavori di laboratorio;
●    altri settori correlati (a seconda delle esigenze della comunità).
Si prevede che il finanziamento dello sviluppo del parco industriale sarà fornito dalla società di gestione e dai residenti, nonché da risorse provenienti dal Fondo statale per lo sviluppo regionale, dagli investitori, dalla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo, dall'assistenza tecnica internazionale e da altre fonti.
Si prevede che Nova Synergy creerà un nuovo sito produttivo nell'Ucraina occidentale, che diventerà un potente polo di attrazione per gli investimenti nella lavorazione agricola e nella produzione di attrezzature. Tali progetti non solo creano nuovi posti di lavoro per la comunità, ma aumentano anche l'attrattiva degli investimenti nella regione, trasformandola in un punto di crescita economica sostenibile.

Fonte: Ministero dell’Economia, dell’Ambiente e dell’Agricoltura dell’Ucraina

Изображение выглядит как текст, Шрифт, Цвет электрик, логотип

Контент, сгенерированный ИИ, может содержать ошибки.