La Transcarpazia sta investendo più di 36 milioni di euro in un parco industriale di trasformazione

15 Luglio 2024
48

Un nuovo parco industriale, EKO Mukachevo, sarà costruito nella città di Mukachevo in Transcarpazia. Secondo il concetto del parco, le imprese di trasformazione saranno create nel parco industriale. Saranno impegnate nella lavorazione del legno, nella produzione di carta e prodotti di carta e nella produzione di prodotti di stampa.

Si prevede che il parco ospiterà anche imprese produttrici di materiale tessile ed elettrico, aziende specializzate nell'industria elettronica, metalmeccanica, alimentare, attività scientifiche e tecniche, attività nel campo dell'informatica e delle telecomunicazioni, energie alternative e altri settori compatibili.

Il parco industriale sorgerà su 23 ettari, creando circa 900 nuovi posti di lavoro. Si prevede di attrarre oltre 36 milioni di euro di investimenti per la sua attuazione. EKO Mukachevo è l'85° parco industriale in Ucraina. Nel bilancio statale per il 2024, 1 miliardo di UAH (circa € 22,3 milioni) è stato stanziato per sostenere lo sviluppo di parchi industriali.

Fonte: Ukraine Business News

 

 

bottone