Valutazione azienda

Valutazione Azienda

Approfondisci

In breve

Il servizio Valutazione Azienda ti permette di conoscere la capacità dei tuoi partner commerciali di far fronte ai propri impegni di pagamento.

A chi è rivolto

Il servizio è dedicato a tutte le imprese italiane che devono valutare l’affidabilità delle proprie controparti, italiane o estere, per poter prendere una decisione consapevole in materia di business.

Come accedere

Il processo di Valutazione Azienda per l’export è interamente digitale. La procedura presente sul sito SACE, SACE - Prodotto Valutazione Azienda, per richiedere il report è molto semplice:

  • clicca su “Richiedi ora una valutazione dei tuoi clienti
  • seleziona il paese, l’importo del credito massimo di esposizione e il nome della tua controparte
  • ricevi la valutazione del tuo cliente, italiano o estero direttamente online

Ricorda che per qualsiasi tua necessità puoi richiedere maggiori informazioni sul sito di SACE.

Descrizione

Vuoi far crescere il tuo business e fare affari con un cliente o un fornitore, ma non sei sicuro della sua affidabilità? Il servizio Valutazione Azienda di SACE ti supporta nella valutazione e nel monitoraggio dell’affidabilità di clienti o fornitori, espressa tramite un giudizio sintetico che indica la capacità della controparte di far fronte ai propri impegni commerciali.

Gli analisti di SACE studiano la tua richiesta e ti consigliano l’importo di credito massimo per il quale esporti con la controparte in esame e ti forniscono un indice di affidabilità. Inoltre, con il servizio Valutazione Azienda viene offerto il servizio di credit management.

Grazie all’esperienza dei nostri specialisti del credito la Tua azienda potrà usufruire di diversi canali di supporto:

  • consulenza telefonica per assistenza personalizzata dedicata per approfondire i dettagli della valutazione richiesta;
  • monitoraggio di 12 mesi con ricezione di aggiornamenti sulla valutazione della controparte ogni volta che si verifichi un evento che modifichi lo scoring iniziale;
  • richiedere un preventivo per una copertura assicurativa non vincolante per assicurare le transazioni commerciali con l’azienda oggetto di valutazione.

A cura di

sace logo 2023
cta-newsletter-banner
mail-icon

Vuoi ricevere tutti gli
aggiornamenti sulla
tua casella di posta?

Non perderti le ultime novità in tema Export

Iscriviti alla newsletter