Recupero crediti

Recupero crediti

Approfondisci

In breve

SACE ti supporta nella gestione e nel recupero crediti insoluti nei confronti di controparti italiane ed estere, con attività stragiudiziali, giudiziali e di ristrutturazione del credito, attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi e tecniche evolute di credit management.

A chi è rivolto

Il servizio è dedicato a tutte le imprese italiane ed estere, di qualsiasi settore e dimensione, e in particolare alle PMI e Studi Professionali.

Come accedere

Il processo è interamente digitale. Accedi al servizio di recupero crediti cliccando su “Richiedi ora una stima gratuita”.

Ricorda che per qualsiasi tua necessità, puoi richiedere maggiori informazioni sul sito di SACE.

Descrizione

SACE, con un team specializzato di oltre 200 corrispondenti nel mondo e la capacità di avvalersi delle strutture istituzionali di supporto al Sistema Paese, ti aiuterà nel recupero crediti insoluti in Italia e all’estero, anche se non sono oggetto di copertura assicurativa.

In modo particolare il team SACE ti affiancherà per:

  • il recupero crediti di natura commerciale o finanziaria;
  • la salvaguardia della relazione commerciale con la controparte Cliente/Buyer;
  • la negoziazione del recupero crediti con le più innovative tecniche stragiudiziali tese al recupero bonario;
  • l’azione giudiziale per ottenere o eseguire qualunque titolo e/o far valere pretese dinanzi a qualsiasi Corte/Arbitrato internazionale;
  • la dichiarazione in breve tempo dell’irrecuperabilità dei crediti per la deducibilità fiscale.

Inoltre, SACE svolge le attività di recupero crediti con una spiccata specializzazione nella soluzione stragiudiziale e con la collaborazione di studi legali in loco nel caso sia necessaria un’attività giudiziaria sul territorio. Un importante vantaggio in termini di costi e velocità di azione.

 

A cura di

sace logo 2023
cta-newsletter-banner
mail-icon

Vuoi ricevere tutti gli
aggiornamenti sulla
tua casella di posta?

Non perderti le ultime novità in tema Export

Iscriviti alla newsletter