tem-digital-export-manager

Trova il tuo TEM

Approfondisci

In breve

SACE ti aiuta nella ricerca del Temporary Export Manager (TEM) più adatto a supportarti nei futuri piani di internazionalizzazione e crescita sui mercati esteri.

A chi è rivolto

Il servizio è dedicato a tutte le imprese italiane, in particolare alle PMI e si rivolge alle aziende fornitrici di servizi di Temporary Export Management (TEM) in possesso di determinati requisiti e che desiderano collaborare con SACE.

Come accedere

Per accedere al servizio di ricerca del TEM, registrati all’area riservata e consulta il sito SACE nella sezione dedicata.

Descrizione

Il servizio “Trova il tuo TEM” è stato pensato sia per le imprese italiane in cerca di un professionista che possa supportarle nella realizzazione di un piano di crescita sui mercati internazionali per supportare le aziende che forniscono servizi di Temporary Export Management (TEM). Quest’ultime, se sono in possesso di determinati requisiti e sono pronte a cogliere l’opportunità di collaborare con SACE a supporto del sistema Italia, potranno usufruire di uno spazio digitale gratuito per farsi conoscere da nuovi clienti e diventare TEM.

Grazie al configuratore on line personalizzabile tramite un sistema di filtri, tutte le aziende potranno individuare tra i partner di SACE che offrono servizi di TEM, quello che meglio risponde alle loro esigenze e ai propri piani di espansione. 

I 5 step per ricercare i TEM utilizzando il tool online messo a disposizione da SACE:

  1. All’interno dell’Area riservata del sito SACE, nella sezione dedicata, potrai inserire alcune semplici informazioni sul tuo settore merceologico, le aree geografiche di destinazione dell’export e le attività per cui richiede consulenza;
  2. Il sistema restituisce come risultato l’elenco dei Temporary Export Manager (TEM) partner di SACE, che rispondono ai requisiti inseriti come filtro (es hanno esperienza nel settore e nella geografia di interesse dell’azienda);
  3. Cliccando su “Scopri” accederai ad una scheda aziendale dedicata, costruita sulla base delle informazioni del TEM e che consente di avere un’idea più chiara della società a cui sta valutando di rivolgersi;
  4. Nella scheda sono presenti una breve descrizione dell’azienda e un quadro di sintesi sul supporto fornito nelle attività di export settori e aree geografiche in cui l’azienda può operare e numero di progetti realizzati nell’ultimo biennio;
  5. Nel caso in cui decida di contattare una delle società visualizzate, potrai procedere autonomamente tramite telefono, indirizzo e-mail o profilo LinkedIn indicati.

A cura di

sace logo 2023
cta-newsletter-banner
mail-icon

Vuoi ricevere tutti gli
aggiornamenti sulla
tua casella di posta?

Non perderti le ultime novità in tema Export

Iscriviti alla newsletter