Factoring

Factoring

Approfondisci

In breve

Migliora la liquidità della tua impresa, anticipando l’incasso dei tuoi crediti commerciali con il factoring.  

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutte le imprese italiane, in particolare le PMI a cui è dedicata la gamma prodotti di factoring digitale. 

Come accedere

Approfondisci il prodotto sul sito SACE.
Puoi ottenere una stima gratuita dei costi e richiedere maggiori informazioni su questo servizio sul sito SACE.

Descrizione

Con SACE Fct puoi trasformare i tuoi crediti in liquidità attraverso la cessione del credito e grazie ai nostri servizi di factoring: 

  • factoring pro soluto
  • factoring pro solvendo,
  • maturity factoring 
  • reverse factoring

Ti aiutiamo nella gestione amministrativa dell’intero ciclo del credito per ottenere maggiori risorse finanziarie da dedicare al tuo business. Puoi mantenere o trasferire il rischio di mancato pagamento, smobilizzare i tuoi crediti alla data di scadenza e delegare a noi il recupero dei crediti non incassati.

Inoltre, sosteniamo la filiera produttiva italiana stipulando con PA o grandi realtà industriali accordi che permettono all'impresa fornitrice di ricevere un’anticipazione del 100% dei crediti commerciali.


Ecco i dettagli dei diversi servizi factoring che SACE Fct offre:

  • Factoring pro soluto offre la possibilità di trasferire sul factor il rischio di insolvenza dei clienti e il diritto di rivalsa nei confronti del debitore.
  • Factoring pro solvendo permette di mantenere in capo all’azienda il rischio di insolvenza dei clienti, ma è possibile delegare al factor il recupero dei crediti non incassati.
  • Maturity Factoring permette di incassare una quota pari al valore nominale del credito stesso alla data di scadenza del credito (data di “maturazione”).

Inoltre, il Digital Factoring è il nuovo servizio che consente ai potenziali clienti - su invito - di ottenere lo sconto pro soluto a titolo definitivo delle fatture in modalità digitale oppure la possibilità di accedere a una piattaforma di invoice trading. Se hai già ricevuto il codice di sicurezza clicca qui per avviare la procedura di registrazione al portale. Il servizio è semplice e totalmente digitale. 

Benefici

  • Disporre di risorse finanziarie complementari.
  • Offrire al cliente condizioni di pagamento competitive.
  • Semplificare l’amministrazione e riduci i costi di gestione del credito.
  • In caso di cessione pro-soluto, ottenere la valutazione e il monitoraggio dell’affidabilità dei propri clienti e la garanzia contro il rischio di insolvenza.

 

A cura di

Logo SACE 2023
cta-newsletter-banner
mail-icon

Vuoi ricevere tutti gli
aggiornamenti sulla
tua casella di posta?

Non perderti le ultime novità in tema Export

Iscriviti alla newsletter