Assicurazione crediti

Assicurazione Crediti

Approfondisci

In breve

Tramite l'assicurazione crediti con noi puoi proteggerti dal rischio di insolvenza e offrire dilazioni di pagamento ai tuoi clienti esteri  rendendo più competitivi i tuoi prodotti e servizi. Assicuriamo le vendite ripetute verso un solo partner commerciale o una selezione di essi fino al tuo intero portafoglio clienti, oppure la tua singola commessa.
I due prodotti che potranno soddisfare le tue esigenze se sei un esportatore ricorrente e/o vuoi proteggere il tuo business domestico/ estero, sono Export Up e Incassi Sicuri.

A chi è rivolto

I servizi sono dedicati a tutte le imprese che operano nel mercato domestico, che esportano beni o servizi o che eseguono lavori in Italia e all’estero, che intendano concedere dilazioni a pagamento ai propri clienti neutralizzando il rischio di credito.

Come accedere

  • ​​​Export Up: Il processo è interamente digitale, clicca su “Assicura i tuoi crediti” sul sito SACE e segui le istruzioni
  • Incassi sicuri: Approfondisci il prodotto sul sito Sace

Ricorda che per qualsiasi tua necessità puoi richiedere maggiori informazioni.

 

Descrizione

SACE ti permette di assicurare i tuoi crediti e di richiedere coperture aggiuntive per andare incontro alle tue esigenze di business e per coprire dai rischi la tua attività. Scopriamo insieme i due prodotti. 

Export Up

Ti permette di valutare il rischio di potenziali operazioni con controparti estere e contemporaneamente ti offre la possibilità di assicurare tutti i rischi collegati alla singola commessa o a transazioni ripetute.
La singola commessa ti assicura dal rischio di mancato pagamento e dal mancato recupero dei costi di produzione per revoca del contratto, per indebita escussione delle fideiussioni e distruzione, danneggiamento, requisizione e confisca dei beni esportati. Per i rapporti commerciali con i tuoi partner all’estero o per acquisire nuovo business scegli la copertura che assicura le tue transazioni ripetute per la fornitura di beni di consumo e servizi. Puoi selezionare un singolo cliente o una selezione di essi contando su un monitoraggio costante della solidità dei tuoi clienti e, in caso di mancato pagamento, su un indennizzo a data certa. Per i rapporti commerciali con i tuoi partner all’estero o per acquisire nuovo business scegli la copertura che assicura le tue transazioni ripetute per la fornitura di beni di consumo e servizi. Puoi selezionare un singolo cliente o una selezione di essi contando su un monitoraggio costante della solidità dei tuoi clienti e, in caso di mancato pagamento, su un indennizzo a data certa.

Incassi sicuri

Con noi puoi assicurare il tuo portafoglio crediti in Italia e all'estero o, se sei già assicurato, puoi chiedere una copertura aggiuntiva a supporto delle tue esigenze di business. Inoltre, possiamo offrire una polizza alla tua banca che conferma le "lettere di credito" per il pagamento delle tue esportazioni.
I benefici di entrambi i prodotti:

  • Ricevere in poco tempo una valutazione preventiva della solvibilità dei tuoi clienti
  • Concedere ai propri clienti dilazioni di pagamento competitive e differenziate
  • Ottenere una copertura dal rischio di credito (mancato pagamento) dei crediti commerciali
  • Monitoraggio costante dei propri clienti inseriti in copertura
  • Possibilità di monetizzare i crediti assicurati in tempi brevi attraverso la cessione della copertura assicurativa alla banca scontante
  • Possibilità di negoziare con il cliente estero finanziamenti a medio/lungo termine.

Per assicurare non solo il credito, ma tutta la tua attività all'estero puoi scegliere il servizio Full all Risks.

A cura di

Logo SACE 2023
cta-newsletter-banner
mail-icon

Vuoi ricevere tutti gli
aggiornamenti sulla
tua casella di posta?

Non perderti le ultime novità in tema Export

Iscriviti alla newsletter