Nella regione di Cherkasy è iniziata la costruzione dello stabilimento Feednova Center del valore di 14,4 milioni di euro
- News
- Ricostruzione Ucraina
Nella comunità di Zvenyhorod, nella regione di Cherkasy, è iniziata la costruzione dello stabilimento Feednova Center, uno dei maggiori produttori ucraini di additivi per mangimi ad alto contenuto proteico e grassi animali. L'investimento totale nel progetto ammonta a 649,8 milioni di UAH (circa 14,4 milioni di euro).
La costruzione dello stabilimento ha segnato l'inizio di un progetto di investimento su larga scala che contribuirà allo sviluppo dell'industria e del settore agricolo, in particolare dell'allevamento, e alla creazione di valore aggiunto in Ucraina. Dopotutto, i prodotti dell'impresa hanno una domanda stabile nel mercato interno e un alto potenziale di esportazione nei paesi dell'UE, del Medio Oriente e dell'Asia.
Il progetto prevede lo sviluppo di una produzione moderna, che contribuirà al benessere veterinario, sanitario ed epizootico della regione. L'impresa soddisferà i requisiti di sicurezza ambientale e garantirà l'uso efficace dei sottoprodotti della lavorazione della carne.
Feednova Center sarà il primo progetto in Ucraina a ricevere un risarcimento per i costi di ingegneria e infrastrutture di trasporto nel 2025. L'importo totale del sostegno statale è stimato in 172,1 milioni di UAH (3,5 milioni di EUR).
Il Ministero dell'Economia dell'Ucraina ha già espresso un parere sulla fattibilità dell'attuazione del progetto e l'accordo tra lo Stato e l'investitore è nella fase finale di approvazione.
Fonte: Ministero dell'Economia, dell'Ambiente e dell'Agricoltura dell'Ucraina