La Commissione Europea ha annunciato la seconda fase del Concorso per il coinvolgimento delle imprese europee nel finanziamento e nella realizzazione di progetti in Ucraina
- News
- Ricostruzione Ucraina

La Commissione Europea ha annunciato l'avvio del secondo round del Call for Expressions of Interest nell’ambito dello Ukraine Investment Framework. Questo bando è volto a incentivare le aziende dell'UE a investire nella ricostruzione e nello sviluppo economico dell'Ucraina.
Si tratta del secondo round dell’iniziativa: il primo è stato lanciato a novembre 2024 e ha suscitato grande interesse, con oltre 110 candidature da parte di aziende provenienti da 21 Paesi membri dell’UE. Ora la Commissione Europea prosegue nella direzione di coinvolgere il settore imprenditoriale europeo nella ricostruzione dell’Ucraina, anche attraverso progetti congiunti con partner ucraini. Le idee presentate saranno valutate in base alle priorità del Ukrainian Plan e alla possibilità di ottenere finanziamenti nell’ambito dello Ukraine Investment Framework.