Nuovo programma di assicurazione degli investimenti per coprire i rischi militari in Ucraina fino a 50 milioni di dollari

11 Aprile 2025
59

È stato lanciato un nuovo programma di assicurazione degli investimenti volto a coprire i rischi militari per le aziende che operano in Ucraina. L'iniziativa è promossa dalla compagnia assicurativa ARX (Kyiv), in collaborazione con il broker assicurativo McGill and Partners e con il supporto di FortuneGuard, come riportato dall'ente governativo di promozione degli investimenti UkraineInvest. L’annuncio è stato fatto in occasione della firma di un memorandum di cooperazione tra UkraineInvest e ARX.

«Oggi, mentre l’Ucraina ha costruito un sistema di supporto e protezione degli investitori senza precedenti in tempo di guerra, poniamo particolare attenzione all’assicurazione degli investimenti contro i rischi militari. La firma di questo memorandum rappresenta un passo importante verso una maggiore prevedibilità e sicurezza per gli investimenti di capitale», ha dichiarato Oleksandr Melnychenko, Direttore Esecutivo facente funzione di UkraineInvest.

Secondo quanto previsto dal memorandum, il programma offre agli investitori una copertura assicurativa per beni e progetti con un limite massimo di 50 milioni di dollari. Include una vasta gamma di rischi legati a situazioni militari, tra cui danni fisici causati da attacchi missilistici, attacchi di droni e detriti provenienti da sistemi di difesa aerea.

Il programma è destinato a fornire protezione per immobili commerciali, progetti di energia verde, investimenti azionari, iniziative edilizie, impianti industriali, hub logistici e magazzini, oltre che per aziende del settore agricolo e alimentare.

Fonte: UkraineInvest 

 

Изображение выглядит как текст, Шрифт, Цвет электрик, логотип

Контент, сгенерированный ИИ, может содержать ошибки.