Ucraina: in agenda la discussione del Programma di Recupero dell'Ucraina III della Banca Europea per gli Investimenti
- News
- Ricostruzione Ucraina

Il Vice Ministro dello Sviluppo delle Comunità e dei Territori dell'Ucraina, Olexij Rjabikin, ha tenuto un incontro con i rappresentanti della Banca Europea per gli Investimenti (BEI) per discutere i progressi e i passi successivi nell'attuazione del Programma di Recupero dell'Ucraina III (PRU III).
Il Programma di Recupero dell'Ucraina III, a questa fase, include oltre 300 progetti che sono stati elaborati e selezionati dalle amministrazioni militari regionali. Il prossimo passo sarà la valutazione e l'approvazione dei progetti vincitori da parte della commissione della BEI.
Nel prossimo futuro è prevista una riunione del gruppo di esperti per la valutazione e la selezione dei progetti nell'ambito del Programma di Recupero dell'Ucraina III, dopodiché inizierà la loro attuazione attiva.
Il Programma di Recupero dell'Ucraina è parte della riforma degli investimenti pubblici, mirata a ripristinare le infrastrutture critiche e migliorare la qualità della vita nelle comunità colpite dalla guerra. Per la terza fase del PRU sono stati stanziati 100 milioni di euro, che saranno destinati al recupero di infrastrutture vitali e allo sviluppo delle comunità.
Fonte: Ministry for Development of Communities and Territories of Ukraine