È stato aperto un nuovo terminal doganale sull'autostrada Odessa-Kiev
- News
- Ricostruzione Ucraina

È stato aperto un nuovo terminal doganale sull'autostrada Odessa-Kiev a Kryve Ozero, nella regione di Mykolaiv. Il magazzino, con una superficie di oltre 350 metri quadrati, è in grado di gestire fino a 50 auto contemporaneamente, velocizzando notevolmente i processi logistici.
Il terminal fornisce i seguenti servizi:
rilascio dei certificati fitosanitari;
rilascio di certificati Euro-1 per l'esportazione;
etichettatura e imballaggio delle merci;
sdoganamento delle merci.
Presso la struttura lavorano funzionari del Servizio statale doganale dell'Ucraina e del Servizio statale ucraino per la sicurezza alimentare e la tutela dei consumatori, il che garantisce un approccio polifunzionale al servizio.
Secondo l'Amministrazione militare regionale di Mykolaiv, il terminal è stato creato per agevolare le aziende e offre prezzi vantaggiosi. La sua posizione, al di fuori della zona di guerra, lo rende attraente per importatori, esportatori e broker. "I prezzi qui sono più favorevoli rispetto ai terminal di Odessa e di Kiev, il che rappresenta un vantaggio significativo per gli imprenditori", sottolinea l'Amministrazione militare regionale di Mykolaiv.
La struttura è stata aperta dalla società "BROKER SERVICE", che vanta oltre 30 anni di esperienza nel campo dei servizi doganali.
Fonte: Servizio Stampa dell’Amministrazione Regionale di Mykolaiv