In Ucraina sono stati registrati due nuovi parchi industriali: "Ma'Ryzhany" e "Dobrosyn Invest Park"

16 Agosto 2024
71

Al registro sono stati inseriti altri due parchi industriali, che appariranno nelle regioni di Zhytomyr e Lviv. Di conseguenza, prevedono di creare più di 1.200 nuovi posti di lavoro.

Il parco industriale "Ma'Ryzhany", con una superficie di 30,2 ettari, sarà situato sul territorio della comunità territoriale Khoroshiv della regione di Zhytomyr. Il parco sarà impegnato nella produzione di fibre tessili a base di canapa tecnica e lino, materiali non tessuti e da costruzione, oltre a svolgere attività scientifiche e tecniche. È prevista anche l'esportazione dei prodotti. In totale, si prevede che attirerà circa 45 milioni di euro di investimenti e creerà 750 posti di lavoro.

Il parco industriale "Dobrosyn Invest Park", situato nel villaggio di Dobrosyn, nella regione di Leopoli, occuperà un'area di 14,6 ettari. Il parco ospiterà imprese dell'industria leggera, della produzione di prodotti in plastica e metallo, prodotti alimentari, lavorazione del legno e altre industrie. Prevedono di creare circa 500 nuovi posti di lavoro e di attrarre investimenti di un valore di oltre 35 milioni di euro.

Ad oggi, nel Registro dei parchi industriali in Ucraina sono inseriti 88 parchi, di cui 20 nel 2024.

Fonte: Ministero dell'Economia dell'Ucraina

 

 

71