Italy meets Canada e Women in Innovation: partecipa ai prossimi eventi digitali su CDP Business Matching

20 Novembre 2023
CDP_BM-CANADA-Banner_Export.gov_.it_720x576_ITA

Si amplia l’area di intervento della piattaforma CDP Business Matching, lo strumento sviluppato da CDP in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e SIMEST, a servizio delle attività di internazionalizzazione delle imprese italiane e accessibile dal portale Export.gov.it

Il 28 novembre CDP Business Matching farà il suo esordio in Canada con il consueto evento digitale di lancio, che avrà un focus sulle green technologies. A seguire, il 12 dicembre, la Piattaforma ospiterà l’evento “Women in Innovation” che offrirà una panoramica dell’attività del Gruppo CDP in favore dell’imprenditoria femminile, tra cui le iniziative in ambito Cooperazione Internazionale e Finanza per lo Sviluppo per il raggiungimento dell’Obiettivo 5 (“Parità di genere”) dell’Agenda ONU 2030.

Iscriviti ai prossimi eventi in programma!

28 novembre ore 16:30
Italy meets Canada

Con l’evento digitale "Italy meets Canada" CDP Business Matching si aprirà al mercato canadese. Interverranno rappresentanti istituzionali per la promozione economica e le principali associazioni industriali del Paese, tra cui la Canadian Manufacturers and Exporters (CME) e la Camera di Commercio Canadese (CCC).

12 dicembre ore 16:00
Women in Innovation: how can innovation foster women's economic empowerment?

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) in collaborazione con SIMEST, Women7 (W7) e Women 20 (W20) - gli engagement group del G7 e del G20 dedicati all'empowerment femminile - organizza l'evento digitale "Women in Innovation: how can innovation foster women's economic empowerment?". Protagonista sarà l’innovazione sostenibile in tutti gli ambiti: finanziario, tecnologico e digitale, dei processi produttivi.

Scopri di più e iscriviti

CDP Business Matching è lo strumento che facilita lo sviluppo di relazioni commerciali tra imprese italiane ed estere, proponendo abbinamenti in base agli obiettivi di business inseriti in fase di registrazione. È già attivo in Brasile, Cina, Corea del Sud, Giappone, India, Indonesia, Marocco, Messico, Sudafrica, USA, Vietnam e conta più di 6.000 imprese registrate.

L’iscrizione alla piattaforma e la partecipazione agli eventi e agli incontri B2B sono totalmente gratuite.

Per maggiori informazioni o assistenza scrivi a [email protected] o contatta il Servizio Clienti al numero 800.020.030.