Il Ministero dell’Economia dell’Ucraina ha presentato nuovi programmi nell'ambito del Ukraine Investment Framework

10 Luglio 2024
40

Il Ministero dell’Economia dell’Ucraina ha presentato una panoramica di 12 programmi delle organizzazioni finanziarie internazionali per un importo di 1,4 miliardi di euro, che saranno realizzati nell'ambito del Ukraine Investment Framework. In questa fase, i programmi mineranno a sostenere la ripresa e la ricostruzione dell’Ucraina in tre direzioni principali:

  • Energia: ripristinare le infrastrutture elettriche critiche, aumentare la capacità di generazione e investire in fonti energetiche rinnovabili.
  • Infrastrutture: sviluppo, riparazione e riabilitazione delle infrastrutture comunali, dell'approvvigionamento idrico e del drenaggio, nonché delle infrastrutture di trasporto e della mobilità locale.
  • Sostegno alle piccole e medie imprese (PMI): finanziamento di imprese nelle regioni disoccupate e in prima linea, di aziende di proprietà di veterani di guerra, sfollati interni e gruppi vulnerabili, nonché di aziende che investono nell'espansione della produzione e nelle tecnologie verdi.

Fonte: Ukraineinvest.gov.ua

 

bottone