risk-export-map

Risk & Export Map

Approfondisci

In breve

Il servizio è ideato per valutare rischi e opportunità di business, individuare le migliori occasioni, monitorare le geografie con le migliori opportunità di crescita ed essere aggiornati sulle rischiosità dei mercati. 

Tramite il servizio Full All Risks offerto da SACE, potrai coprire la tua azienda da tutti i possibili rischi connessi all’attività d’impresa.

A chi è rivolto

La Risk & Export Map è utile a qualsiasi tipo di azienda e a chi è interessato al tema dell’export.

Come accedere

Puoi consultare la mappa o per qualsiasi necessità richiedere maggiori informazioni direttamente sul sito di SACE.

Descrizione

La Risk & Export Map ti permette di navigare tra rischi e opportunità in oltre 198 paesi al mondo. Puoi scegliere se visualizzare il mappamondo interattivo per rischi o per opportunità: la Risk Map ti offre una valutazione dei diversi rischi a cui si espone la tua impresa nell’operare in un determinato mercato, mentre la Export Map ti consente di intercettare le migliori opportunità per il tuo settore. 

  • Risk Map: Naviga nel mappamondo interattivo di SACE e ottieni le valutazioni delle diverse tipologie di rischio cui si espone la tua società operando all’estero. Grazie a un sistema di 6 rating, calcolati su una scala da 0 a 100, esplora i profili di rischio che possono impattare sul tuo business. La Risk Map mostra il livello di rischio di credito in ciascun Paese come media del rischio di credito verso le controparti sovrane, corporate e bancarie.
  • Export Map: Valuta attraverso l'Export Opportunity Index di SACE la mappa delle migliori opportunità per le esportazioni italiane nel mondo. Scopri inoltre come è andato l’export italiano lo scorso anno e le previsioni per i prossimi anni.

A cura di

Logo SACE 2023
cta-newsletter-banner
mail-icon

Vuoi ricevere tutti gli
aggiornamenti sulla
tua casella di posta?

Non perderti le ultime novità in tema Export

Iscriviti alla newsletter