Help desk brexit

Help Desk Brexit

Approfondisci

In breve

L’ Help desk Brexit offre assistenza alle imprese sul tema Brexit ed export attraverso dettagliati strumenti informativi.

Conoscere il Paese in cui si desidera esportare un prodotto o un servizio è il primo passo per comprenderne il suo potenziale e scoprire le opportunità commerciali, per questo è importante scegliere i mercati esteri.

A chi è rivolto

Il servizio è destinato a tutte le imprese italiane, in particolare alle PMI che intendano esportare nel Regno Unito.

Come accedere

È possibile consultare gratuitamente la pagina dedicata sul sito di Agenzia ICE nella sezione dedicata oppure è possibile scrivere una email all’indirizzo [email protected] per ricevere maggiori informazioni.

Descrizione

Temi che la Brexit renda difficile le esportazioni nel Regno Unito limitando le opportunità di business della tua PMI? L’Agenzia ICE ha pensato a un supporto dedicato alla tua impresa.

L’Help desk Brexit è un servizio di assistenza informativa dedicata alle imprese che vogliono esportare nel Regno Unito. Il servizio offre linee guida e approfondimenti sul nuovo sistema doganale e sulle regole in vigore dal 1° gennaio 2021.

Gli strumenti informativi, sono contenuti nella sezione del sito ICE “Brexit in pillole per gli esportatori italiani”, tutti accessibili gratuitamente e sono suddivisi in quattro categorie:

  • informazioni principali;
  • i tascabili Brexit;
  • flash news;
  • gli ospiti del desk - voce agli esperti.

Con le informazioni principali puoi conoscere tutti gli elementi più importanti per iniziare ad esportare nel Regno Unito.

I tascabili Brexit sono dei brevi vademecum che possono supportare le imprese nella gestione degli scambi, con schede dedicate a particolari settori, e approfondimenti sul tema IVA.

Rimani informato sulle ultime novità grazie alle flash news: uno strumento dinamico che ti permette di aggiornarti costantemente sull’evoluzione dei rapporti commerciali post Brexit.

Gli ospiti del desk - voce agli esperti è, infine, una sezione in cui poter approfondire temi specifici con un punto di vista privilegiato sul tema dell’esportazione nel Regno Unito grazie a professionisti del settore.

A cura di

Prodotto Servizio a cura di Italian Trade Agency - Agenzia ICE
cta-newsletter-banner
mail-icon

Vuoi ricevere tutti gli
aggiornamenti sulla
tua casella di posta?

Non perderti le ultime novità in tema Export

Iscriviti alla newsletter