
In breve
Migliora il tuo accesso a finanziamenti e a linee di credito per realizzare investimenti in capacità produttiva, acquisizioni estere o finanziare il capitale circolante di commesse di clienti esteri tramite le garanzie sui finanziamenti bancari.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle aziende che intendono finanziare con debito bancario il proprio processo di internazionalizzazione o l’approntamento di forniture estere (esportazione di beni o servizi).
Come accedere
Approfondisci il prodotto e richiedi maggiori informazioni su questo servizio sul sito SACE.
Descrizione
Grazie alla garanzia sui finanziamenti bancari, la tua impresa può accedere più facilmente a linee di credito e supportare la propria crescita internazionale, con investimenti in capacità produttiva e acquisizioni estere, o finanziare il capitale circolante di commesse di clienti esteri.
SACE Garantisce le banche dal rischio di mancato rimborso del finanziamento, rendendo più facile per l’impresa l’accesso a linee di credito a medio/lungo termine.
Nel dettaglio, attraverso questo prodotto, la tua impresa può finanziare:
- investimenti esteri diretti (come joint venture, fusioni e acquisizioni, partnership) per PMI export oriented, investimenti in ricerca e sviluppo, rinnovo e potenziamento degli impianti e dei macchinari, tutela di marchi e brevetti, partecipazione a fiere internazionali, spese promozionali
- il capitale circolante necessario all’approntamento di forniture destinate all’esportazione o all’esecuzione di commesse all’estero.
Benefici
- Accesso facilitato a finanziamenti a medio/lungo termine
- Incremento delle linee di fido disponibili presso sistema bancario
Per fare fronte all’emergenza Covid-19, SACE ha potenziato questo prodotto.
A cura di
