garanzie-finanziarie

Garanzie sui finanziamenti

Approfondisci

In breve

Migliora il tuo accesso a finanziamenti e a linee di credito per realizzare investimenti in capacità produttiva, acquisizioni estere o finanziare il capitale circolante di commesse di clienti esteri tramite le garanzie sui finanziamenti bancari. 

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle aziende che intendono finanziare con debito bancario il proprio processo di internazionalizzazione o l’approntamento di forniture estere (esportazione di beni o servizi).

Come accedere

Approfondisci il prodotto e richiedi maggiori informazioni su questo servizio sul sito SACE. 

Descrizione

Grazie alla garanzia sui finanziamenti bancari, la tua impresa può accedere più facilmente a linee di credito e supportare la propria crescita internazionale, con investimenti in capacità produttiva e acquisizioni estere, o finanziare il capitale circolante di commesse di clienti esteri. 
SACE Garantisce le banche dal rischio di mancato rimborso del finanziamento, rendendo più facile per l’impresa l’accesso a linee di credito a medio/lungo termine. 
Nel dettaglio, attraverso questo prodotto, la tua impresa può finanziare:

  • investimenti esteri diretti (come joint venture, fusioni e acquisizioni, partnership) per PMI export oriented, investimenti in ricerca e sviluppo, rinnovo e potenziamento degli impianti e dei macchinari, tutela di marchi e brevetti, partecipazione a fiere internazionali, spese promozionali
  • il capitale circolante necessario all’approntamento di forniture destinate all’esportazione o all’esecuzione di commesse all’estero.

Benefici

  • Accesso facilitato a finanziamenti a medio/lungo termine
  • Incremento delle linee di fido disponibili presso sistema bancario

Per fare fronte all’emergenza Covid-19, SACE ha potenziato questo prodotto

 

A cura di

Prodotto Servizio a cura di Sace - gruppo cdp

Ti potrebbero interessare anche i seguenti servizi