bandiera italiana parallasse

OpportunItaly

In breve

OpportunItaly è la piattaforma promossa da Agenzia ICE e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per connettere la domanda internazionale con l’offerta italiana. 

Esplora contenuti esclusivi, trova partner di valore e trasforma nuove opportunità in relazioni di business. Accedi al calendario delle principali fiere italiane e internazionali, incontra buyer esteri e trasforma ogni evento in un’opportunità concreta di business.

Inoltre, puoi approfondire i settori che rendono l’Italia competitiva nel panorama globale e accedi a report, analisi e dati aggiornati per costruire strategie su misura per il tuo business.

A chi è rivolto

Il programma è rivolto alle imprese italiane e potenziali buyers esteri. 

Come accedere

Scopri a che punto sei nel tuo percorso di internazionalizzazione e costruisci un piano d’azione su misura con Opportunitaly. Compila il form e connettiti con il meglio del Made in Italy e accelera il tuo business.

Entra nel Programma

 

Descrizione

L’Italia non è solo un luogo, è un’idea che prende forma in un modello produttivo solido, radicato in 10 settori protagonisti del programma, sviluppato in oltre 150 distretti industriali, proiettato in 20 mercati esteri e alimentato da oltre 20.000 aziende italiane. Con OpportunItaly, questi numeri diventano opportunità di crescita per le imprese.

  • Accedi a contenuti premium Approfondisci i settori chiave del Made in Italy con dati sull’export, innovazione, distretti industriali, fiere strategiche e molto altro. 
  • Trova il tuo Business Match Accedi a servizi di business matching e crea connessioni strategiche per supportare la crescita della tua impresa. 
  • Cogli le opportunità di visibilità Incontra migliaia di aziende italiane nelle fiere di settore e scopri come i Trade Analyst di ICE possono supportarti nella crescita del tuo business.

A cura di

ice logo1
MAECI-marchio-V-IT-positivo-01_2.svg

Parole chiave

cta-newsletter-banner
mail-icon

Vuoi ricevere tutti gli
aggiornamenti sulla
tua casella di posta?

Non perderti le ultime novità in tema Export

Iscriviti alla newsletter