L'Ucraina e la Banca Europea per gli Investimenti hanno firmato un Accordo nell'ambito del programma JASPERS per accelerare l'attuazione dei progetti d'investimento
- News
- Ricostruzione Ucraina

L'Ucraina e la BEI hanno firmato un accordo che prevede l'assunzione di esperti nell'ambito del programma di consulenza JASPERS per accelerare l'attuazione dei progetti d'investimento pubblici nell'ambito del meccanismo Ukraine Facility. Gli esperti aiuteranno a preparare e attuare più velocemente progetti critici. Inizialmente, l'attenzione sarà focalizzata su settori come energia, trasporti e alloggi sociali, con l'intenzione di estendere l'assistenza anche ad altri ambiti, tra cui la riforma della gestione degli investimenti pubblici (PIM).
I consulenti JASPERS aiuteranno le istituzioni statali e le comunità locali a sviluppare e implementare progetti d'investimento secondo gli standard dell'UE. Questa iniziativa è realizzata nell'ambito del programma di consulenza JASPERS, che è stato esteso all'Ucraina. Il programma è finanziato dalla BEI e dalla Commissione Europea, che hanno destinato 20 milioni di euro per il supporto consulenziale allo sviluppo economico dell'Ucraina.
Fonte: UkraineInvest