Ucraina: il Ministero dello sviluppo delle comunita' e territori continua a lavorare per coinvolgere il settore privato nei progetti infrastrutturali
- News
- Ricostruzione Ucraina

Nel ministero dello sviluppo delle comunita' e territori dell'Ucraina e' tenuto un incontro con i rappresentanti dell'IFC e BERS per discutere lo stato di preparazione dei progetti di concessione nel porto di Chornomorsk. La concessione mira a garantire l'ottimizzazione dell'uso dei terminal e delle risorse del porto di Chornomorsk. Vale a dire, incrementare l'uso di terminal e risorse portuali sottoutilizzate, incrementando il potenziale operativo attraverso l'accesso a capitali di investimento privati, esperienza di gestione del settore privato ed elevata flessibilità commerciale.
La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo e la IFC, insieme ai consulenti del progetto, hanno già predisposto uno studio di fattibilità per la concessione. Nel prossimo futuro, lo studio di fattibilità verrà ufficialmente inviato al Ministero per l'elaborazione e le approvazioni interne ed esterne, che dovrebbero concludersi indicativamente nel mese di aprile di quest'anno.
Fonte: Ministry for Development of Communities and Territories of Ukraine