Ucraina: Oschadbank ed ECO-OPTIMA investono nella costruzione del parco eolico Sokalska nella regione di Leopoli.

13 Febbraio 2025
vent

Il progetto prevede l'installazione di 7 turbine eoliche della società tedesca NORDEX, che produrranno circa 122 milioni di kWh di elettricità all'anno. L'importo complessivo del finanziamento da parte di Oschadbank ammonta a 40 milioni di euro, che comprende sia il prestito sia la fornitura di una lettera di credito "verde" irrevocabile e confermata per oltre 23 milioni di euro con la partecipazione della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS).
La costruzione del parco eolico di Sokalsky avrà un impatto significativo sul settore energetico dell'Ucraina, contribuendo al ripristino delle capacità distrutte a seguito dell'aggressione russa e all'integrazione delle fonti di energia rinnovabili nel mix energetico del Paese. Sarà importante per la comunità locale, dove verranno creati 140 nuovi posti di lavoro. Si prevede che il periodo di attuazione durerà poco più di un anno.

Fonte: UkraineInvest

https://export.gov.it/ricostruzione-ucraina/news?combine=&created%5Bmin%5D=&created%5Bmax%5D=&field_categoria_articolo_target_id_1=All