L'Ucraina ha lanciato una piattaforma che aiuterà il settore IT ad attrarre i clienti stranieri
- News
- Ricostruzione Ucraina

Su iniziativa del Ministero della Trasformazione Digitale e del cluster IT di Lviv, è stata creata la piattaforma delle aziende tecnologiche CodeUA per una cooperazione comoda tra le aziende IT ucraine e le imprese globali.
CodeUA è una piattaforma B2B che collega i clienti internazionali con appaltatori tecnici verificati ucraini per l'implementazione di vari progetti. Grazie alla piattaforma, i clienti possono richiedere servizi di sviluppo software, consulenza IT, cybersicurezza, Big Data, design, supporto tecnico e altre aree.
I clienti stranieri delle aziende ucraine avranno accesso a un'ampia gamma di strumenti: dal dashboard analitico della pagina dell'azienda e dall'assistente AI al supporto legale in tutte le fasi della cooperazione e al servizio di portineria 24 ore su 24. Queste funzionalità permetteranno di trovare efficacemente partner in base a criteri specifici per le esigenze aziendali.
Qualsiasi azienda tecnologica con un ufficio di rappresentanza o una filiale in Ucraina che soddisfi i requisiti di Code.UA può registrarsi gratuitamente sulla piattaforma. La verifica delle aziende e il controllo del loro portafoglio saranno effettuati dal cluster IT di Lviv, che garantirà la qualità dei servizi IT per i clienti di tutto il mondo.
Si prevede che la piattaforma contribuisca all'ingresso delle aziende ucraine in nuovi mercati, alla crescita delle esportazioni e all'attrazione di investimenti esteri, con un impatto positivo sullo sviluppo del settore IT e sull'economia dell'Ucraina.
Fonte: Ministero della Trasformazione Digitale dell'Ucraina