Vendi i tuoi prodotti online in Svizzera col progetto tra Agenzia ICE e Galaxus.ch

24 Novembre 2022
Vendi i tuoi prodotti online in Svizzera col progetto tra Agenzia ICE e Galaxus.ch

La prima edizione del progetto ICE-Galaxus ha permesso a 55 aziende italiane del settore Home and Living di entrare a far parte del Brand Hub “Design Made in Italy” di Galaxus, consentendo loro di vendere online i propri prodotti in Svizzera. Le aziende partecipanti hanno inoltre potuto beneficiare di una visibilità aggiuntiva sul mercato svizzero, grazie a una campagna pubblicitaria multicanale svoltasi sia online che offline e finanziata dall’Agenzia ICE. La campagna online ha generato complessivamente 19 milioni di impression.

Partecipa al webinar dell’1 Febbraio (10.30 - 12.00) in collaborazione con Italia Online. Verrà presentata la vetrina virtuale del Made in Italy su Galaxus.ch.

Iscriviti al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/8177866649632111967 

 Il progetto in pillole 

  • Nell’ambito del Piano Straordinario per la Promozione del Made in Italy, che punta ad ampliare il numero delle imprese che operano nel mercato globale attraverso i principali canali distributivi online, questa seconda edizione dell’accordo tra Agenzia ICE e Galaxus punta a promuovere i prodotti Made in Italy sui canali digitali e, in particolare, a indirizzare il consumatore svizzero verso i prodotti italiani incrementando le interazioni con gli utenti locali, creando una vetrina virtuale e sviluppando azioni promozionali mirate a contrastare i fenomeni di Italian sounding
  • In questo ambito Agenzia ICE ha concluso un secondo accordo con Digitec Galaxus AD, proprietaria della piattaforma e-commerce Galaxus.ch, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti cosmetici, la gioielleria e gli accessori moda Made in Italy in Svizzera
  • II gruppo Digitec Galaxus AG rappresenta uno dei principali player del mondo dell’e-commerce e il primo marketplace in Svizzera per fatturato. Galaxus può vantare un centro logistico di 46.500 mq a Wohlen, 10 punti vendita nella Svizzera tedesca, e un fatturato di oltre 2,122 miliardi di Franchi Svizzeri nel 2021 (+16% rispetto al 2020). Con 20 milioni di visite mensili, Galaxus può contare su una base clienti stabile di circa 2 milioni di utenti attivi.

Principali vantaggi 

La seconda edizione della collaborazione tra Agenzia ICE e Galaxus permette di: 

  • Supportare il lancio delle aziende che parteciperanno al progetto tramite l’assistenza tecnica di un Project Manager di Galaxus dedicato. L’assistenza da parte del Project Manager per il lancio su galaxus.ch è garantita fino al 30 ottobre 2023. 
  • Aiutare le aziende ammesse al progetto supportando la visibilità dei prodotti inseriti nella vetrina Made in Italy di Galaxus tramite un piano promozionale costituito da attività di marketing su Google e campagne social su Instagram e Facebook. 
  • Fornire un’esperienza di acquisto incentrata sul Made in Italy, che darà visibilità ai prodotti appartenenti alle categorie gioielleria, cosmetica e accessori. 

Per saperne di più, leggi la circolare informativa e partecipa compilando il seguente form.

A cura di Agenzia ICE