Vendere su Archiproducts con Agenzia ICE

18 Maggio 2023
Archiproducts

Nell’ambito del Patto per l’export, che riconosce nell’e-commerce uno dei pilastri dell’internazionalizzazione, Agenzia ICE ha sottoscritto un accordo con Archiproducts che punta a promuovere i prodotti Made in Italy sui canali digitali e a indirizzare i buyer internazionali verso i prodotti italiani. A questo scopo, oltre allacreazione di una vetrina virtuale su Archiproducts dedicata al Made in Italy, saranno realizzate azioni promozionali volte a contrastare i fenomeni di italian sounding e ad incrementare le interazioni tra partner italiani ed esteri. Tra le imprese coinvolte, potranno essere selezionate fino a 100 nuove aziende non ancora presenti sulla piattaforma, oltre a quelle già presenti nella piattaforma. L'accordo fornisce alle aziende italiane la possibilità di vendere nei Paesi in cui Archiproducts è maggiormente presente in termini di fatturato E-commerce 2022 (USA, Germania, Francia, Spagna e UK)

Archiproducts è una piattaforma italiana rivolta al mondo dell’architettura, del design e dell’edilizia. Punto di riferimento per migliaia di professionisti, aziende e appassionati, include oltre 3.500 marchi e 2000 aziende italiane già presenti. Il network Archiproducts raggiunge ogni anno 80 milioni di utenti nel mondo, comunica in 5 lingue diverse e opera come e-commerce su scala internazionale: USA, Germania, Francia, Spagna e UK sono i primi 5 mercati per fatturato estero. Nell’ultimo anno, Archiproducts ha registrato una crescita del 50% raggiungendo 40 milioni di sessioni all’anno. Grazie al proprio hub logistico situato in Italia, Archiproducts mette a disposizione servizi di stoccaggio e spedizione dei prodotti. L’utilizzo della tecnologia BIM e della realtà aumentata offrono all’utente un’esperienza immersiva grazie alla quale progettare gli ambienti visualizzando i prodotti e gli arredi scelti.

L’adesione al progetto è gratuita, restano valide le condizioni di vendita previste da Archiproducts.

Indipendentemente dalla modalità di partecipazione scelta, il numero massimo di aziende ammesse rimane 100.

La partecipazione al progetto permette di ottenere i seguenti vantaggi:

  • Supporto per il lancio delle aziende non ancora presenti sulla piattaforma tramite l’assistenza tecnica da parte di Account Manager di Archiproducts
  • Valorizzazione dei prodotti autentici del Made in Italy attraverso la creazione e la promozione di una vetrina di “Authentic Italian Products”
  • Accesso a un pacchetto gratuito che comprende la membership annuale e la realizzazione di campagne di digital marketing dedicate per un valore complessivo di 7.000 € (pacchetto riservato unicamente alle aziende non ancora presenti sulla piattaforma).

Maggiori informazioni sono disponibili sulla circolare informativa e nella sezione dedicata ad Archiproducts all'interno del sito ICE

INVIA LA TUA CANDIDATURA