Ultimi posti per l’accordo ICE - Alibaba.com

21 Dicembre 2022
banner ICE Alibaba

Dopo il successo della prima edizione, l’accordo tra l'Agenzia ICE e Alibaba.com è stato rinnovato e dà la possibilità a 1000 aziende italiane di accedere gratuitamente su Alibaba.com, leader mondiale delle piattaforme b2b, e di entrare nell'Italian Pavilion, vetrina del Made in Italy che viene promossa agli oltre 40 milioni di buyer della piattaforma con azioni promozionali specifiche.

Alibaba.com è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale, in tutte le categorie merceologiche: ad oggi, rappresenta la maggiore piattaforma mondiale di commercio B2B.

Negli ultimi anni, Alibaba.com, originariamente particolarmente concentrato sul mercato cinese, ha visto una forte espansione della sua attività al di fuori dell’Estremo Oriente, con tassi di crescita fino al 380% in mercati come USA, Canada, Germania, UK, Messico, Russia, India. Inoltre, gli operatori attivi sulla piattaforma coprono un ampio ventaglio di settori merceologici, in modo da offrire opportunità dai settori tradizionali dell’e-commerce come, ad esempio, Food & Beverage e Beauty & Personal Care, fino a settori relativamente più complessi come Health & Medical e Minerals & Metallurgy.

Invia la tua candidatura

 

Contenuti della seconda edizione:

  • La piattaforma Alibaba.com ospita una sezione dedicata alle aziende italiane, in cui saranno ospitate unicamente le aziende aderenti;
  • Le aziende riceveranno supporto alla registrazione sulla piattaforma Alibaba.com;
  • Per 24 mesi, le aziende selezionate per il progetto avranno i vantaggi di un Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo di membership, che verrà finanziato dall’Agenzia ICE.
  • Le aziende verranno seguite e guidate all’utilizzo della piattaforma per sfruttare al meglio l’opportunità di internazionalizzazione;
  • Sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nel Padiglione Italiano di Alibaba.com per portarle a vendere online in più di 190 paesi
  • Le aziende partecipanti riceveranno un credito per finanziare campagne pubblicitarie in keyword advertising per generare ulteriore flusso di traffico verso la vetrina aziendale

Partecipa al webinar di presentazione del progetto, organizzato da Italiaonline, che si terrà martedì 17 Gennaio 2023. Il link per accedere sarà disponibile nel minisito dedicato.

Per maggiori informazioni, leggi la Circolare Informativa.

A cura di Agenzia ICE