SAVE THE DATE - SIOS SUMMER 27 giugno – Roma

22 Maggio 2023
 Name Visual export

StartupItalia Open Summit, dal 2015 il più grande evento italiano dedicato all’innovazione che ogni anno fa tappa in diverse città d’Italia per raccontare l’evoluzione dell’intera filiera, sbarca per la prima volta a Roma insieme a SACE (main partner) e in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli.

SIOS23 Summer: INSIEME vedrà protagonisti tutti gli attori dell’ecosistema dell’innovazione, dalle startup alle PMI innovative, dalle istituzioni al mondo della formazione.

L'evento si terrà il 27 giugno presso il campus universitario Luiss e si svilupperà attorno ai quattro filoni tematici della sostenibilità, delle persone, dell’innovazione e delle PMI, raccontando l’evoluzione di startup e imprese nel nostro Paese non solo a livello finanziario, ma come frutto delle connessioni con un territorio da preservare e salvaguardare.

Si susseguiranno panel e interventi di realtà impegnate in processi improntati alla sostenibilità ambientale e sociale, che ricadono sia nella sfera della salvaguardia e della riqualificazione ecologica sia nella cosiddetta “people care”, ovvero l’attenzione al capitale umano per costruire insieme nuovi prodotti seguendo nuovi modelli e per unire gli sforzi di grandi e piccoli al fine di progettare insieme il futuro.

L’obiettivo è abbattere le barriere che a volte ancora dividono distretti, industrie, campanili e promuovere una filosofia improntata al dialogo e alla connessione autentica, grazie all’impegno di tutti gli attori delle diverse filiere, per costruire “INSIEME” la strada verso l’innovazione.

Scopri di più >> SIOS23 SUMMER (startupitaliaopensummit.eu)

A cura di SACE