SACE| Live webinar: Messico, terra di nuove opportunità per le aziende italiane

18 Giugno 2024
mexico sace

Quali prospettive per il Made in Italy nel mercato messicano? Quali le necessità e le aspettative dei top buyer locali

Scopri come affrontare il mercato con esperti ed aziende durante la diretta webinar "Messico: terra di nuove opportunità per le aziende italiane."

L'evento è organizzato dalla Camera di Commercio del Messico in Italia (CaMexItal) e da SACE con il supporto di Assolombarda.

 

Perchè il Messico?

Seconda economia latino americana, il Messico è la seconda destinazione dell’export italiano nelle Americhe. L’export italiano infatti nel 2023 è cresciuto del 55% rispetto al 2022 e ha segnato il nuovo record storico, superando per la prima volta 6 mld EUR. La composizione delle nostre esportazioni, nel 2023 la prima categoria si è confermata quella relativa alla meccanica strumentale (37%), seguita da mezzi di trasporto e metalli (10% per entrambe le categorie), chimica e farmaceutica (9%)tessile e abbigliamento (6,5%), gomma e plastica (6%), apparecchi elettrici (5%) e alimentari e bevande (3%). Al di là della meccanica strumentale, il cui peso è comunque più basso rispetto ad altre economie dell’area, risulta evidente come la composizione del nostro export ben rifletta la diversificazione della domanda messicana.

 

SCOPRI L' AGENDA E ISCRIVITI

 

A seguire networking cocktail sulla terrazza del Made in Italy di SACE

a cura di 

Logo_SACE_RGB_12.png