Italy meets USA: energie rinnovabili | Incontra le public utilities americane e scopri il processo di transizione energetica in atto negli Stati Uniti e le opportunità per le aziende italiane 2° tappa: California

27 Marzo 2024
CDP_BM-USA-Energia-rinnovabile_Banner_Export.gov

Dopo il primo incontro con la public utility DTE Energy del Michigan, organizzato lo scorso 27 settembre, CDP Business Matching torna negli USA il prossimo 14 maggio, con l’obiettivo di far incontrare le aziende italiane del settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica con le imprese di pubblici servizi della California, tra le più grandi public utilities americane.

 

 

 

14 maggio 2024 | 17:30 (GMT +2), 08:30 a.m. (PT)

ITALY MEETS USA

Energie Rinnovabili

Evento Digitale live con le public utilities della California

 

Il 14 maggio 2024 partecipa a ITALY MEETS USA | Energie Rinnovabili l’evento digitale che connette aziende italiane e statunitensi del settore energetico, organizzato da CDP e SIMEST in collaborazione con il Consolato d’Italia a Los Angeles, l’Ufficio ICE (Italian Trade Agency) di Los Angeles, Confindustria, la Federazione Italiana Costruttori Elettrotecnici ed Elettronici (ANIE) e CNA.

Il webinar, in diretta su CDP Business Matching, sarà seguito da incontri B2B online tra le imprese italiane e le public utilities americane dello Stato della California.

L'iniziativa si propone di interpretare le recenti tendenze del mercato statunitense in termini di energia rinnovabile ed efficienza energetica, individuare le opportunità per le aziende italiane e presentare agli operatori USA tecnologie di alta qualità e prodotti e servizi innovativi forniti dalle più importanti aziende del nostro Paese.

I rappresentanti dei principali player californiani presenteranno il processo di transizione energetica in atto negli Stati Uniti e le strategie delle maggiori public utilities, comprese le politiche di sviluppo e di acquisto di nuove tecnologie sul mercato locale e internazionale.

Lingua di lavoro: inglese.

Successivamente, le imprese registrate potranno contare sul supporto e l’assistenza tecnica degli specialisti di CDP e di ICE nell’organizzazione di incontri B2B con operatori statunitensi.

L’iscrizione alla piattaforma e la partecipazione agli incontri sono completamente gratuite.

Registrati per seguire il webinar e organizza meeting B2B con le public utilities americane

 

Scopri di più e iscriviti

 

CDP Business Matching è la piattaforma digitale sviluppata da CDP in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e SIMEST, che facilita lo sviluppo di relazioni commerciali tra imprese italiane ed estere, proponendo abbinamenti in base agli obiettivi di business inseriti in fase di registrazione. La piattaforma è già attiva in Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Giappone, India, Indonesia, Marocco, Messico, Sudafrica, UK, USA, Vietnam e conta più di 6.000 imprese italiane ed estere registrate.

 

Per informazioni o assistenza scrivi a [email protected] o contatta il Servizio Clienti al numero 800.020.030.