Italy meets Japan: Sostenibilità nella moda | Partecipa all’evento in 3D e incontra imprese giapponesi della filiera del fashion

26 Marzo 2024
CDP SITO

Al via il programma di eventi “Road to Osaka 2025”, l’iniziativa nata per promuovere le eccellenze del Made in Italy nei principali settori di interscambio con il Giappone, in vista dell’Expo 2025 Osaka. 

 

22 aprile 2024 | 10:00 (IT), 17:00 (JP)

ITALY MEETS JAPAN

Sostenibilità nella moda

Evento Virtuale 3D

 

Il 22 aprile 2024 partecipa a ITALY MEETS JAPAN | Sostenibilità nella Moda l’evento che connette aziende italiane e giapponesi nel settore del fashion e vivi l’esperienza in 3D nel nuovo Digital Expo Center di CDP Business Matching.

Saranno esplorate le ultime tendenze e opportunità nel settore della moda con un focus sulle iniziative sostenibili, per ripensare la produzione, la distribuzione e l’impiego di materiali di lunga durata o riciclati: un’occasione unica per promuovere l'eccellenza del Made in Italy e la sua capacità innovativa, con l’obiettivo di favorire l’interscambio con il mercato giapponese.

Interverranno rappresentanti istituzionali, esperti e operatori del settore.

Il webinar sarà seguito, nelle settimane successive, da incontri B2B online tra imprese dei due Paesi: un team di specialisti di CDP e ICCJ fornirà assistenza nell’organizzazione dei meeting. Inoltre, le imprese potranno richiedere un servizio di interpretariato simultaneo durante gli incontri.

COME SI SVOLGE

L’evento si terrà in modalità ibrida: online sulla piattaforma CDP Business Matching e fisicamente presso la Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ).

Le imprese italiane potranno partecipare da remoto e vivere l’esperienza in 3D nel nuovo Digital Expo Center di CDP Business Matching dove - con propri avatar digitali - potranno assistere al live streaming, creare uno stand, esplorare la vetrina delle imprese iscritte e programmare incontri B2B.

Le aziende giapponesi in presenza potranno invece scoprire e interagire con la realtà virtuale della Piattaforma grazie all’allestimento, in loco, di un Tech Corner dedicato.

Lingua di lavoro: italiano / giapponese.

Successivamente, le imprese registrate potranno contare sul supporto e l’assistenza tecnica degli specialisti di CDP e ICCJ nella realizzazione degli stand e nell’organizzazione dei meeting B2B.

L’iscrizione alla piattaforma e la partecipazione a eventi e incontri B2B sono completamente gratuite.

Registrati e crea subito la tua vetrina virtuale!

 

Scopri di più e iscriviti

 

CDP Business Matching è la piattaforma sviluppata da CDP in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e SIMEST, che facilita lo sviluppo di relazioni commerciali tra imprese italiane ed estere, proponendo abbinamenti in base agli obiettivi di business inseriti in fase di registrazione. La piattaforma è già attiva in Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Giappone, India, Indonesia, Marocco, Messico, Sudafrica, UK, USA, Vietnam e conta più di 6.000 imprese italiane ed estere registrate.

 

Per informazioni o assistenza scrivi a [email protected] o contatta il Servizio Clienti al numero 800.020.030.