ICE | Roadshow E-commerce Italia-Cina

5 Aprile 2024
Roadshow E-commerce Italia-Cina

L'Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) si uniscono per presentare un'opportunità unica per le imprese italiane: il Roadshow Ecommerce Italia-Cina, che si terrà il 12 e 13 aprile a Verona e Milano. L’evento offre alle imprese italiane l'opportunità di incontrare i rappresentanti di tre importanti marketplace cinesi: Taobao&Tmall Group, JD e Freshippo.

L'obiettivo è di esplorare nuove opportunità e aprire nuove vie al business nell'ambito dell'export digitale in Cina.

Questo evento rappresenta la principale attivazione a seguito dei tavoli bilaterali avvenuti nel corso dell'ultimo anno tra le delegazioni del MOFCOM (Ministry of Commerce Cinese) e del MAECI, con l'obiettivo di facilitare l'apertura del mercato cinese attraverso canali innovativi come i marketplace ospiti.

Il Roadshow avrà luogo presso il Centro Congressi di Veronafiere il 12 aprile e presso l'Ufficio ICE di Milano (Palazzo delle Stelline) il 13 aprile.

Tutte le informazioni di dettaglio dell’iniziativa sono disponibili sul sito Roadshow Ecommerce Italia-Cina, dove è possibile visionare i profili dei marketplace presenti, visualizzare le agende e richiedere gli incontri entro e non oltre il prossimo 10 aprile 2024.

Agenzia ICE è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia.

Dal 2015 Agenzia ICE sostiene il percorso di digitalizzazione delle imprese italiane attraverso i canali di e-commerce e di export digitale. Gli accordi e-commerce siglati da Agenzia ICE con i principali marketplace internazionali permettono alle aziende Made in Italy di posizionarsi sui marketplace a condizioni agevolate e di usufruire di campagne promozionali dedicate.