Focus India - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy - Evento 28 marzo 2023
- News

Il Progetto
Presidente del G20 2023 e centro delle alleanze internazionali, l’India vanta un progressivo consolidamento fiscale e una crescita economica che la rendono oggi 5° economia mondiale. Rispetto ai prossimi anni, il Fondo Monetario Internazionale stima un’ulteriore crescita del PIL indiano pari ad un valore del 6.1% per il 2023 e del 6.8% per il 2024.
L’adesione dell’Italia all’Indo-Pacific Oceans Initiative, consolida inoltre le relazioni tra i due Paesi, che contano oggi circa 15 miliardi di interscambio commerciale e che sono state rafforzate dal recente affermarsi di un partenariato strategico.
- Quali sono gli impatti della cooperazione italo-indiana sul tessuto imprenditoriale nel nostro Paese?
- Quali le prospettive di crescita e sviluppo nell’interscambio commerciale?
- Quali le priorità e gli impatti attesi del G20 sull’economia indiana?
Nell’ambito dell’iniziativa “Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy”, SACE – ISPI e Assolombarda promuovono, il prossimo martedì 28 marzo (ore 11.00 – 12.30), un primo appuntamento dedicato alle imprese esportatrici e/o ad alto potenziale di export.
Prenota subito il tuo posto in presenza presso la Sala Falck, Assolombarda, in via Chiaravalle, Milano, e non perdere un’occasione di networking per condividere storie di successo di aziende attive nel Paese!
L’iscrizione è gratuita!
Se sei interessato al Mercato indiano consulta il nostro approfondimento su India: opportunità per il Made in Italy | export.gov.it.
A cura di