2 Borse di Studio SACE per il corso "PNRR e Strategia Europea per lo Sviluppo" con LUISS School of Government

19 Gennaio 2023
borse di studio corso PNRR LUISS

L’Italia si trova nella piena operatività del PNRR, nella programmazione 2021-2027 dei fondi strutturali europei derivanti dal nuovo Accordo di partenariato e nell’attuazione dei nuovi programmi europei come il Repower EU. 

Oggi più che mai, dunque, risulta fondamentale garantire un utilizzo efficace delle risorse pubbliche a disposizione. Emerge la necessità di strumenti di formazione innovativi per costruire nuove competenze a disposizione e a supporto delle Pubbliche Amministrazioni e del mondo delle imprese per la pianificazione e la realizzazione dei migliori investimenti, con interventi “su misura”. 

LUISS School of Government, in partnership con FuturItalySACE CDP lancia la seconda edizione del corso “PNRR e Strategia Europea per lo Sviluppo: Misure, politiche, strumenti attuativi europei e nazionali per amministrazioni e imprese”. 

Il corso, attraverso una dotazione di strumenti applicativi e operativi, accompagnati da laboratori pratici, è finalizzato a rafforzare le competenze tecnico-specialistiche e le capacità progettuali dei partecipanti in tema di PNRR: dall’analisi delle politiche all’elaborazione di strategie di sviluppo, dalla mappatura degli strumenti/delle misure disponibili alla trasformazione delle idee in progetti finanziabili, fino al monitoraggio/valutazione dei risultati e all’elaborazione/attuazione di programmi di valorizzazione dei risultati. 

Scarica qui la Brochure del corso

 

Il contributo di SACE 

SACE, nell'ambito della SACE Academy, oltre a contribuire con la sua faculty alla didattica del percorso formativo, mette a disposizione n. 2  borse di studio  rivolte a professionisti coinvolti direttamente nel processo di trasformazione economica e sociale in azienda e nell’implementazione di politiche aziendali legate al PNRR.  

Le borse di studio, a copertura totale dei costi di partecipazione , saranno così assegnate:

le 2 Borse di studio saranno assegnate rispettando il criterio del gender balance.

Requisiti di candidatura: 

Dipendenti under 45 che ricoprono, all’interno della propria azienda di appartenenza, un ruolo attinente alla programmazione e/o gestione di interventi di sviluppo legati agli strumenti messi in campo dal PNRR.  

Come posso presentare la mia candidatura? 

Per candidarsi sarà sufficiente inviare la seguente documentazione entro martedì 31 gennaio all'indirizzo education@sace.it:

  • CV;
  • lettera motivazionale;
  • carta d'identità valida;

Key facts sul corso:

  • Inizio Corso > febbraio 2023
  • Giorni di lezione > Venerdì alterni 14.00-19.00
  • Frequenza > modalità online

Per maggiori info scrivere a education@sace.it 

A cura di SACE