In breve
Ti interessa fare affari con un cliente o un fornitore, ma non sei sicuro della sua affidabilità? SACE SIMEST ti aiuta, fornendoti un giudizio sintetico sulla capacità delle controparti di rispettare i propri impegni commerciali.
A chi è rivolto
Il servizio è dedicato a tutte le imprese italiane che devono valutare l’affidabilità delle proprie controparti, italiane o estere, per poter prendere una decisione consapevole in materia di business.
Come accedere
Richiedi il servizio sul sito di SACE SIMEST: dopo aver selezionato il paese, l’importo del credito massimo di esposizione e il nome della tua controparte, registrati all’area riservata. Riceverai la valutazione del tuo cliente, italiano o estero, in tempi brevi direttamente online.
Descrizione
SACE SIMEST analizza la tua richiesta e ti consiglia l’importo di credito massimo per il quale esporti con la controparte in esame, oltre a un indice di affidabilità. Grazie al credit management puoi richiedere approfondimenti ai nostri analisti di valutazione dei rischi attraverso una consulenza telefonica o integrando con il monitoraggio di 12 mesi della valutazione richiesta. Inoltre puoi richiedere un preventivo non vincolante per assicurare le transazioni commerciali con l’azienda per la quale stai richiedendo la valutazione.