finanza-agevolata-apertura-negozi-uffici-showroom

Finanza agevolata per apertura negozi/uffici/showroom

Approfondisci

In breve

Il tuo ingresso nei mercati esteri è più facile, grazie ai finanziamenti agevolati di SIMEST: puoi realizzare strutture commerciali e aprirti a nuove opportunità di business.

Finanziamenti agevolati erogati da SIMEST per conto del MAECI.

A chi è rivolto

Il finanziamento è dedicato a tutte le imprese, in particolare PMI, in forma singola o aggregata, che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno i bilanci relativi a due esercizi completi.  

Come accedere

Puoi inoltrare la richiesta di finanziamento direttamente online sul Portale commerciale SACE SIMEST.

Descrizione

Approfitta del finanziamento a tasso agevolato per l’apertura di una sede commerciale (ad esempio, ufficio, showroom, negozio o corner, magazzino, centro di assistenza post vendita) in un paese estero. Il finanziamento copre anche le attività promozionali e può raggiungere il 100% del totale preventivato senza superare il 25% del fatturato medio dell'ultimo biennio, da un minimo di 50 mila euro fino a  4 milioni di euro. Ha una durata di sei anni, di cui due di preammortamento.

Inoltre, da oggi e fino al 31 dicembre 2020, puoi beneficiare di una quota di finanziamento a fondo perduto e richiedere l’esenzione dalle garanzie a copertura dei finanziamenti. 

 

A cura di

simest - gruppo cdp
MAECI

Ti potrebbero interessare anche i seguenti servizi