export-up

Export UP

Approfondisci

In breve

Export UP ti permette di valutare il rischio di potenziali operazioni con controparti estere e contemporaneamente ti offre la possibilità di assicurare tutti i rischi collegati alla singola commessa o a transazioni ripetute e offrire una dilazione di pagamento competitiva al tuo cliente.

A chi è rivolto

Il servizio Export UP è dedicato a tutte le imprese italiane che esportano, di qualsiasi dimensione e forma giuridica, che intendono concedere dilazioni a pagamento ai propri clienti neutralizzando il rischio di credito.

Come accedere

Il processo è interamente digitale, basta registrarsi all’area riservata sul sito di SACE e seguire le istruzioni. 

Vai alla sezione dedicata sul sito SACE SIMEST.

Descrizione

Puoi assicurare la singola commessa dal rischio di mancato pagamento e dal mancato recupero dei costi di produzione per revoca del contratto, per indebita escussione delle fideiussioni e distruzione, danneggiamento, requisizione e confisca dei beni esportati.

Puoi inoltre garantire le tue transazioni ripetute per la fornitura di beni di consumo e servizi selezionando anche uno o più clienti, contando su un monitoraggio costante della solidità dei tuoi clienti e, in caso di mancato pagamento, su un indennizzo a data certa. Inoltre, attraverso il Contributo Export, puoi ricevere un contributo in conto interessi a supporto dello sconto pro-soluto o pro-solvendo di titoli di credito emessi dall'acquirente estero.

Per rispondere all’emergenza Covid-19 il servizio è stato potenziato, con l’offerta gratuita del parere di assicurabilità, ovunque nel mondo.

A cura di

Prodotto Servizio a cura di Sace - gruppo cdp

Ti potrebbero interessare anche i seguenti servizi