tem-digital-export-manager

TEM - Digital Export Manager

Approfondisci

In breve

Ti piacerebbe supportare le aziende diventando Temporary Export Manager o Digital Export Manager, figure professionali esperte di internazionalizzazione d’impresa?


Iscriviti ai corsi di formazione organizzati dall’Agenzia ICE nell’ottica di supportare le aziende nei processi di internazionalizzazione.

A chi è rivolto

Il progetto si articola in due fasi, la prima, in corso, è rivolta ai professionisti che al momento non sono vincolati a rapporti di lavoro subordinato, mentre la seconda si rivolge a giovani under 35.

Come accedere

Descrizione

Il progetto per l’edizione 2020/2021 sarà articolato in due fasi.


 

FASE 1 - Nuove opportunità per le imprese e i professionisti

In questa fase sono previsti percorsi formativi in modalità executive, con l’organizzazione di tre corsi di formazione, destinati a un totale di 100 professionisti del settore. Il percorso formativo prevederà moduli didattici di aggiornamento sui temi essenziali per garantire un efficace supporto alle imprese, in particolare digital marketing e strategy.

L'attività formativa sarà realizzata in autunno in modo che, a partire da dicembre 2020, le aziende italiane potranno avere a disposizione 100 professionisti formati da ICE.


 

FASE 2 – Una nuova leva di giovani TEM-DEM

Si prevede successivamente la formazione di 50 nuovi TEM con meno di 35 anni. Al termine della fase in aula, partirà una fase di formazione on the job della durata di 200 ore, durante la quale i partecipanti potranno definire con il management di un’azienda loro assegnata una strategia di internazionalizzazione. La fase di formazione dei giovani TEM-DEM terminerà entro luglio 2021.

 

Diventa anche tu un TEM-DEM e dai una svolta al percorso di internazionalizzazione della tua impresa.

A cura di

Prodotto Servizio a cura di Italian Trade Agency - Agenzia ICE